Basket/D: Scattano i playoff per Cab Solofra e Basket Club Irpinia

Basket/D: Scattano i playoff per Cab Solofra e Basket Club Irpinia

Domani pomeriggio le due formazioni avellinesi impegnate in gara 1 dei quarti di finale

E’ tempo di playoff nel campionato di serie D per il Cab Solofra ed il Basket Club Irpinia. Le due formazioni avellinesi scenderanno in campo domani per gara 1 dei quarti di finale. I conciari alle 18:00 se la vedranno davanti al proprio pubblico contro il Capo Miseno (ottava classifica nel girone B) mentre i biancoverdi sfideranno in trasferta la Partenope Napoli (quarta nel girone A) alle ore 18:00 presso il Centro Sportivo Nestore.

Solofra dovrà fare a meno di Gasparri e non potrà contare nemmeno su Giovanni Napodano contro la formazione di coach Peluso che nell’ultimo turno di stagione regolare ha perso contro la Partenope Napoli per 49-64. Punti di forza per il Capo Miseno sono l’ala piccola Francesco Pranzo che viaggi ad oltre quattordici punti di media ma da tener d’occhio è la coppia di lunghi composta da Carrozzo e Canzonieri.

Il Basket Club ha l’obbligo di ribaltare il fattore campo nella trasferta napoletana. Ferrara, Fiorillo e Fucci saranno i perni dell’attacco ma la difesa avrà un ruolo fondamentale. La Partenope si affiderà al talento del play-guardia Diego Costagliola e ai punti di Fabrizio Cannavale (16,5 di media). Mercoledì sono previste le gare due a cambi inversi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy