BASKETNEWSSCANDONE

C’è il 25° Trofeo Vito Lepore, Sidigas quante vecchie conoscenze nell’Hapoel Holon

Oggi e domani al PaladelMauro andrà in scena il Trofeo Vito Lepore, consueta tappa che chiude il precampionato della Scandone Avellino. Verrà ricordata la memoria del compianto ex capitano biancoverde scomparso tragicamente in un incidente stradale nel luglio del 1989.

Quest’anno ritorna la formula del quadrangolare con Basket Latina, Enel Brindisi ed Hapoel Holon che contenderanno alla Sidigas la vittoria finale. Gli israeliani saranno avversari nella seconda semifinale questa sera (ore 20:30) proprio dei biancoverdi mentre alle 18:00 di scena la prima semifinale.

Guidata in panchina da Dan Shamir (che vanta un passato come assistant coach al Maccab Tel Aviv, Dinamo e Cska Mosca), l’Hapoel Holon quest’anno festeggia i settanta anni dalla sua fondazione. Nelle sue fila si contano alcune vecchie conoscenze del campionato italiano come il playmaker Tu Holloway e l’ala forte Tashawn Thomas visti con la canotta della Vanoli Cremona. Sotto le plance gli israeliani possono contare sull’apporto di Joe Alexander proveniente dal Maccabi Tel Aviv ma che dalle nostre parti ha giocato un anno col Banco di Sardegna Sassari (2015-2016). Nello spot di guardia, invece, la Scandone ritroverà  lo statunitense Corey Walden, avversario lo scorso anno nella fase a gironi di Champions League col Telenet Oostende. A chiudere lo starting five c’è il 34enne Guy Pnini che ha accettato la proposta dell’Hapoel Holon dopo otto stagioni al Maccabi Tel Aviv.

La Scandone dovrà fare a meno ancora una volta dei due centri del proprio roster: N’Diaye ieri pomeriggio si è aggregato al gruppo mentre Fesenko continua la fase riabilitativa dall’intervento al ginocchio. Toccherà ancora una volta a Leunen e Zerini fare gli straordinari. Avellino arriva in uno stato di fiducia a quest’appuntamento dopo le positive indicazioni del precampionato e la recente vittoria di Massafra contro l’Enel Brindisi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio