C’è il primo derby di una lunga stagione: la Scandone sfida Caserta al Torneo Geovillage

C’è il primo derby di una lunga stagione: la Scandone sfida Caserta al Torneo Geovillage

Ad Olbia Avellino sogna la finalissima contro la Gerusalemme di Stoudemire

Commenta per primo!

Allenamento mattutino al PaladelMauro e successiva partenza nel pomeriggio in direzione Olbia. Il precampionato della Sidigas Avellino entra ufficialmente nel vivo con la partecipazione al Torneo Geovillage. Per gli irpini sarà la seconda partecipazione consecutiva alla kermesse sarda dopo quella della passata stagione. Sparring partner saranno la Juve Caserta, il Banco di Sardegna Sassari e l’Hapoel Gerusalemme.

Cusin e compagni scenderanno sul parquet alle ore 18:30 per affrontare i cugini casertani nella prima delle due semifinali (la seconda alle ore 21 tra Sassari e Gerusalemme). Coach Sacripanti avrà l’occasione per verificare il lavoro svolto questa settimana a suon di due sedute giornaliere in cui sono state impartite le prime indicazioni tattiche ad una Scandone ancor priva di Retin Obasohan e Kyrylo Fesenko, impegnati anch’essi domani con le rispettive nazionali (Belgio ed Ucraina) nella seconda giornata di qualificazioni ad Eurobasket 2017.

Prima avversaria della manifestazione è la Juve Caserta (beneficiara ancora della sponsorizzazione Pasta Reggia) del riconfermato Sandro Dell’Agnello. Il roster bianconero vede le riconferme di Marco Giuri, Daniele Cinciarini e Viktor Gaddefors e gli innesti dell’ex Sassari Edgar Sosa (avrà le chiavi della regia) alla pari di Raphaiel Putney e Mitchell Watt che comporranno la coppia sotto le plance oltre al terzo americano, la guardia Joshua Bostic arrivato nelle scorse ore. Altra vecchia conoscenza biancoverde è Alex Czyz (giocava a Pistoia lo scorso anno) più gli italiani Nikita Metreveli e Tyler Bergantino.

Chi avrà la meglio affronterà poi in finale la vincente tra la rinnovata Sassari e l’Hapoel allenato dall’ex Ct della Nazionale Italiana Simone Pianigiani e l’ex stella Nba Amar’e Stoudemire, giocatore e coproprietario del club israeliano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy