Champions League, anno II: a Mies l’atteso sorteggio per la Sidigas

Champions League, anno II: a Mies l’atteso sorteggio per la Sidigas

In Svizzera inizierà a delinearsi la nuova stagione europea della Scandone Avellino

Cercherà di migliorare quanto di buono fatto nella passata stagione a cominciare dalla fase a gironi della Basketball Champions League 2017-2018, seconda avventura in Europa per la Sidigas Avellino. Domani (martedì) alle ore 14:00 la Scandone conoscerà alcune delle avversarie nella fase a gironi della kermesse Fiba in cui i lupi hanno già diritto a partecipare insieme ad Umana Reyer Venezia e Banco di Sardegna Sassari ed altre ventuno squadre.

Le altre otto partecipanti usciranno dal Qualification Round che scatterà il 19 settembre col primo turno in cui a giocarsi il passaggio del turno saranno sedici club. Le otto vincitrici dovranno superare l’ostacolo del secondo turno contro altre otto concorrenti (24-26 settembre). Chi avrà la meglio dovrà compiere un altro sforzo ovvero superare il terzo turno (29 settembre – 2 ottobre) contro avversarie alcune di esse conosciute alla scena europea come Juventus Utena, Orlandina Basket, Pina Karsiyaka, Telekom Bonn, Movistar Estudiantes o Nanterre 92.

Si arriva così alla regular season con quattro raggruppamenti ciascuno comprendente otto club: in campo dal 10 ottobre 2017 al 7 febbraio 2018. Ai playoff accederanno le miglori sedici con match di andata e ritorno. Le migliori si sfideranno successivamente negli ottavi e quarti di finale. Confermata la Final Four che si disputerrà dal 4 al 6 maggio 2018.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy