Da Norcino a mister X chi sarà il dodicesimo della Sidigas?

Da Norcino a mister X chi sarà il dodicesimo della Sidigas?

Occorrerà altro tempo per giungere alla decisione finale malgrado Il secondo raduno svoltosi al PaladelMauro

Tra i tanti nodi da sciogliere per la Sidigas Avellino non c’è soltanto quello relativo alla scelta della guardia e dell’ala piccola del quintetto base, del sostituto di Veikalas e del quarto lungo. Nel roster 2016-2017  dovrà essere inserito anche colui che dovrà prendere il posto di Mattia Norcino.

L’intenzione della società è quella di puntare su un elemento (l’identikit è un playmaker) che possa ricoprire il ruolo di dodicesimo uomo in squadra ed essere punto di riferimento nella formazione under 20 della Scandone Avellino. Il raduno andato in scena il 15 giugno al PaladelMauro non ha soddisfatto  in pieno le aspettative della dirigenza e dello staff tecnico (il solo Fabrizio Trapani ha attirato la curiosità). Martedì scorso, sempre  nell’impianto di contrada Zoccolari, si è svolto un altro allenamento diretto dagli assistant coach De Gennaro e Oldoini che ha visto protagonisti i cestisti  biancoverdi dell’annata 1997 più altri elementi facenti parte della selezione che ha calcato il parquet irpino nel precedente appuntamento.

Nulla ancora è stato stabilito e non è da escludere che in tal senso possa esserci un cambio di strategia. L’ultima parola spetterà al Diesse Alberani che domenica rientrerà dalle Summer League americane e gioved’ 21 luglio sarà a Monaco di Bavierà come rappresentante della Sidigas Avellino (dotrebbe esserci anche patron De Cesare) ai sorteggi della neonata Champions League Basketball.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy