In Danimarca sarà sold-out mercoledì, al DelMauro tanti spazi vuoti per Sidigas-Bakken Bears

In Danimarca sarà sold-out mercoledì, al DelMauro tanti spazi vuoti per Sidigas-Bakken Bears

In gara 2 di semifinale di Fiba Europe Cup la Scandone dovrà fare i conti con l’impatto del pubblico danese

di Davide Baselice, @davidebaselice

Il primo appuntamento della serie di semifinale di Fiba Europe Cup ha messo in evidenza oltre che la vittoria della Sidigas Avellino con un esiguo scarto contro il Bakken Bears, un altro aspetto che non è passato inosservato: un PaladelMauro (da 5100 posti complessivi) non gremito in ogni ordine di posto per un appuntamento che ha rappresentato una nuova pagina di storia per la Scandone.

I 2.632 spettatori (dato riportato da La Gazzetta dello Sport) hanno incoraggiato e sostenuto Rich e compagni nel portare a casa una preziosa vittoria contro un avversario che tra sei giorni in Danimarca potrà contare su un palasport sold-out come ha annunciato ieri lo stesso coach Wich al termine della sfida. A supportare in gara 2 il Bakken Bears nel suo piccolo impianto di gioco ci saranno ben 1.152 fans (dato della capienza tratto da Wikipedia) all’interno della Vejlby Risskov Hallen.

Un confronto tra i due impianti è impensabile immaginarlo ma ciò che sorprende è l’interesse della comunità danese in questione a voler assistere ad un match storico per gli “orsi”. Lo stesso è stato ieri per la Scandone  ma vedere un palazzetto con qualche spazio vuoto porta a fare più di una riflessione sulle motivazioni: colpa dei prezzi stabiliti dalla società? Della contemporanea presenza di Real Madrid – Juventus o di una coppa quale la Fiba Europe Cup che viene ritenuta poco interessante?

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-9325338 - 1 anno fa

    Con qualche spazio vuoto? Ma per favore, non offendete la Vs. intelligenza ….. questa città non merita uno spettacolo simile …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy