Leonessa Brescia, coach Diana: “Ai miei ragazzi dico sempre di far sudare ogni punto agli avversari. Non dobbiamo far correre Avellino”

Leonessa Brescia, coach Diana: “Ai miei ragazzi dico sempre di far sudare ogni punto agli avversari. Non dobbiamo far correre Avellino”

Le parole di coach Andrea Diana alla vigilia della gara contro la Sidigas Avellino

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Conferenza stampa pre partita per coach Andrea Diana della Leonessa Brescia che domani sera ospiterà la Sidigas Avellino. Brescia che arriva molto carica alla sfida con gli irpini vista anche la prima storica vittoria in Europa arrivata in settimana.

Diana molto determinato e carico spiega quali possono essere i temi della gara di domani sera: “Avellino è una squadra costruita per competere ad alto livello nel campionato italiano e in Europa. E’una squadra con del grandissimo talento, con giocatori che amano correre e segnare. Non a caso è il migliore attacco del campionato. Quindi bisogna fare una grande prova difensiva contro avversari molto forti concedere loro pochi contropiedi dove sono devastanti. Cole e Sykes sono giocatori straordinari, hanno Caleb Green che al momento è il miglior marcatore del campionato. Amano giocare e segnare nei primi secondi dell’azione, perchè corrono molto, se saremo bravi a rispondere alla loro prima ondata possiamo fargli male. Dobbiamo contenerli e fargli segnare il meno possibile, perchè un conto è farli correre e fargli fare 98 punti e quindi si perde, e un un conto è tenerli a 75 o 80 e quindi giocarcela. La difesa è una chiave determinante per una squadra. Io mi sto focalizzando molto sul lavoro difensivo perchè in attacco il talento lo abbiamo e i punti li facciamo. Se riusciamo a limitare i punti degli avversari le vittorie possono avvicinarsi notevolmente, chiedo di poter ripetere sempre gare come quelle di mercoledì con la Stella Rossa che abbiamo tenuto a 61 punti. Ai miei ragazzi dico sempre di far sudare qualsiasi punto alle avversarie, di non concedere nulla di facile. Se non mettiamo in campo intensità e determinazione domani sera, con una squadra strepitosa in attacco, sarà durissima. 

 

[VIDEO] Avellino basket, coach Vucinic: “Brescia ha molto talento ma non ammetto una terza sconfitta in campionato”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy