NextGen Cup: Sidigas Avellino, sfuma il successo all’esordio

NextGen Cup: Sidigas Avellino, sfuma il successo all’esordio

Al via la Next Gen Cup, la Coppa Italia della categoria Under 20; Varese ha superato la Sidigas Avellino rimontando nel finale.

di Federico Contrada, @federicocontra6

Sconfitta amara per i giovani della Sidigas Avellino nella prima gara della NextGen Cup, la Coppa Italia della categoria Under 20; sul parquet del PalaCarrara di Pistoia, i giovani biancoverdi si sono arresi nel finale alla Openjobmetis Varese, dopo aver condotto la gara per larghi tratti. Il punteggio conclusivo è stato di 68-62.

Dopo un avvio favorevole ai lombardi, che chiudevano il primo quarto in vantaggio per 23-17, gli irpini allenati da Davide Gabriele piazzavano, nel secondo quarto, un parziale di 9-0 che consentiva loro ribaltare l’inerzia della gara e di andare così all’intervallo lungo in vantaggio di cinque punti (34-39).

Avellino riusciva ad incrementare ulteriormente il suo vantaggio nel terzo quarto, che si è chiuso sul parziale di 56 a 50, ma smarriva quasi del tutto la via del canestro nell’ultimo periodo, dove per l’appunto ha realizzato solo sei punti. Varese ha potuto così prima rimontare lo svantaggio,poi  sorpassare i biancoverdi con la tripla del 62-59 a quattro minuti dal termine, ed infine dilagare nelle battute finali dell’incontro,

fino allo scarto di 6 punti raggiunto al termine della gara.

La Sidigas ha perso, ma non ha certo demeritato; stasera alle 20,30 i giovani Lupi potranno riscattarsi contro Trento, nella seconda ed ultima partita del girone F di questo torneo. Una vittoria che potrebbe ancora dare l’accesso alle semifinali.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy