Pallavolo Montella – L’Acca ko al tie break contro Altino

Pallavolo Montella – L’Acca ko al tie break contro Altino

Le giallonere conquistano punto prezioso dopo una gara emozionante giocata tra alti e bassi

Commenta per primo!

Sconfitta al tie break per l’Acca Montella che torna dall’Abruzzo con un punto prezioso dopo una gara emozionante giocata tra alti e bassi.
La gara è stata un po’ come preannunciata, insidiosa e spigolosa, per via dell’atteggiamento coriaceo delle padroni di casa, una squadra tosta e quadrata contro cui è sempre difficile imporre il proprio gioco. Le ragazze di coach Guadalupi ci sono riuscite, ma solo a tratti, pagando a caro prezzo gli errori e i cali di concentrazione, che hanno permesso alle abruzzesi di restare attaccate al match. Così dopo un primo set di grande cuore e attenzione, le giallonere offrono il fianco all’avversario lasciando che ricaricassero le energie nervose e mentali. L’Altino sfrutta l’occasione e sospinto dai propri tifosi ribalta l’inerzia della gara portandosi sul 2-1. Il quarto parziale è il migliore delle ragazze di Guadalupi, una ritrovata serenità, testimoniata anche dallo 0 alla voce errori in attacco, permette di avere la meglio sulle avversarie riportando in parità il conto dei set. Si va dunque al tie break, dove le giocatrici di coach Di Rocco riescono subito ad imporsi sfruttando il fattore casa e un approccio molle delle giallonere. Una sconfitta maturata dopo tre vittorie di fila, che servirà sicuramente come monito per la squadra a mantenere sempre alta la concentrazione e la voglia di lottare.
Appuntamento a domenica 4 dicembre per l’ottavo turno di campionato, quando in Irpinia arriveranno le salentine del Cutrofiano, per un match che in passato ha sempre regalato forti emozioni.

Costruzioni Papa Altino – 3
Acca Montella – 2
(19-25);(25-16);(25-21);(14-25);(15-4)

Acca Montella: Boccia 16, Mauriello 12, Piscopo 9, Diomede 16, Devetag 10, Saveriano 2, Granese, Zonta, Negro, Giacomel (L). Non entrate: Maffei, Cione. Allenatore: Guadalupi.

Costruzioni Papa Altino: Spagnoli 18, Mancini 6, Montechiarini 10, Orazi 24, Robazza 14, Calista, Simoncini, Ballarini (L). Non entrate: Vescovi, De Toma, Simeone. Allenatore : Di Rocco.

Note. Durata set: 27’;27’;30’;24′;14′. Battute sbagliate Montella: 8. Battute sbagliate Altino: 10. Battute punto Montella: 6. Battute punto Altino: 2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy