Per Cervi scatta l’avventura in azzurro

Per Cervi scatta l’avventura in azzurro

Il centro della Scandone vuole un posto nel roster di coach Messina

Grande soddisfazione in casa Sidigas Scandone Avelino , Riccardo Cervi , centro in forza nella squadra irpina, è stato ufficialmente convocato dal Commissario Tecnico Ettore Messina nella lista richiesta dalla FIBA per l’estate 2016 che lo vede protagonista insieme ai 24 atleti nel preolimpico di Torino. Domani il cestista nativo di Reggio Emilia inizierà il suo cammino estivo in azzurro.

Solo sedici di questi atleti saranno convocati per le attività della nazionale Senior Maschile mente gli altri otto verranno esclusi e tenuti a disposizione per eventuali cambi in corso d’opera.

Il programma estivo degli azzurri prevede, oltre ai raduni di preparazione , 5 amichevoli (due a Trento, due a Bologna, una a Biella) e il FIBA Olympic Qualifying Tournament che si disputerà a Torino dal 4 al 9 luglio.

Riccardo Cervi proverà a rientrare tra i sedici atleti che prenderanno parte alle attività della Nazionale Senior Maschile e inoltre alcune indiscrezioni preannunciano una certa stima e simpatia da parte del coach Ettore Messina nei suoi confronti che potrebbe usarlo in più occasioni nel quintetto base.

La convocazione del pivot reggiano conferma l’intuizione di mercato avuta nella scorsa estate dal diesse Alberani e coach Sacripanti. Il lavoro svolto nel corso della stagione dal giocatore col supporto dello staff tecnico ha rappresentato un’arma in più per la Sidigas che adesso proverà a rinnovare l’accordo con Cervi per un’altra stagione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy