“Playoff? Dobbiamo raggiungere la semifinale ad ogni costo”

“Playoff? Dobbiamo raggiungere la semifinale ad ogni costo”

“Noi l’anti Milano? Trento è l’unica squadra ad averla eliminata dall’Europa”

La gara al PalaTiercio sarà un antipasto di quelli che saranno i playoff per una serie di ragioni.  “Venezia squadra molto tattica che ricorre molto alle difese a zona.  – afferma coach Sacripanti – Non dovremo prenderci dalla frenesia ma ragionar e muovere la palla. La possibilità di prendere il secondo posto è una grande motivazione così come giocare dopo tre giorni.”

Sul nuovo innesto di mercato, Jeremy Pargo che debutterà mercoledì, ne sottolinea il valore dell’acquisto: “Pargo è un elemento di Eurolega e dalla grande fisicità. Ha fatto benissimo col Maccabi. Secondo Nunnally parlando ieri sera a cena Pargo è considerabile alla pari di Ragland per alcune sue caratteristiche. E’ un gran colpo e vedremo che impatto avrà sul campionato.”

Sacripanti ha le idee chiare su quale dovrà essere la missione della Sidigas nel primo turno: “A me interessa andare in semifinale. La vera anti Milano è Trento che l’ha eliminata dalla Coppa. Dobbiamo essere concentrati e vincere tre gare per andare avanti. L’aspetto mediatico non influenza la squadra. E’ innegabile che mettano la preparazione. Questo non sminuirà il nostro impegno. Vogliamo vincere questa partita. E’ innegabile che non appena finirà la gara, un secondo dopo penseremo a preparare la sfida contro l’avversaria nei playoff.

Stamani è stata tagliata la soglia dei duemila miniabbonamenti staccati per i playoff: “Abbiamo tanto fatica per entrare nelle prime quattro. Volevamo dare questo premio al pubblico. Ci piacerebbe sfruttare questo vantaggio. Basta un pallone che entra e che esce può cambiare il tutto. Il sold out darebbe una giusta gratificazione. Siamo riusciti a far crescere il numero degli spettatori nel corso della stagione.”

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy