Pubblico nei playoff: terzo posto per la Sidigas Avellino

Pubblico nei playoff: terzo posto per la Sidigas Avellino

Aumentata la media spettatori al PaladelMauro rispetto a soli dodici mesi fa

La Legabasket ha pubblicato i dati relativi alla presenza di pubblico riguardanti le sedici squadre di serie A suddividendoli per stagione regolare e playoff.

Nella post season ha di che sorridere la Sidigas Avellino che si posiziona sul gradino più basso del podio. Sono 22.630 gli spettatori che hanno gremito il PaladelMauro in occasione delle cinque gare di playoff con una media di 4.526 spettatori in ogni singolo match. A beneficiarne è stato, infatti, anche il botteghino del club di contrada Zoccolari con 255.505 euro incassati (pari a 51.101 euro percepiti). Primo posto per l’EA7 Milano le cui otto gare  casalinghe negli spareggi scudetto sono state seguite da 8.859 spettatori di media (70.874 il numero complessivo fatto registrare al Medionalum Forum). Seconda piazza per la Grissin Bon Reggio Emilia che precede Avellino in termini di presenze complessive 31.084 ma distribuite su nove incontri disputati al PalaBigi ma con una media di seguaci che segue quella del tifo biancoverde (3.454).

Per quanto concerne la stagione nel suo complesso, Avellino migliora i propri numeri rispetto all’annata precedente: si è passati da una media di 2127 spettatori presenti al PaladelMauro ai 2821 del campionato appena trascorso con un incremento del 32,7 % (il migliore in serie A). Ciò non basta ad evitare il terzultimo posto in classifica generale. A far peggio sono la Betaland Capo D’Orlando (2075 presenze fisse al PalaFantozzi) e la Vanoli Cremona con 2607.  Al contrario sono ancora i neo Campioni d’Italia di Milano a vincere in questo confronto statistico: 9097 supporters hanno seguito costantemente nell’impianto di Assago le gesta di Gentile e soci nei ventitrè appuntamenti giocati. Alle spalle c’è la retrocessa Obiettivo Lavoro Bologna che conferma l’amore del suo pubblico per la palla a spicchi con 5538 spettatori di media.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy