Basket Avellino – Alberani: “Questo gruppo ben si sta comportando, vogliamo provare a confermarci”

Basket Avellino – Alberani: “Questo gruppo ben si sta comportando, vogliamo provare a confermarci”

Sulle voci di mercato spiega: “Non vogliamo intaccare gli equilibri ma eventualmente aggiungere giocatori di spessore in un gruppo cosolidato”

“Questa squadra sta raggiungendo dei risultati incredibili. Vogliamo gente forte per migliorare una squadra forte altrimenti rimaniamo così. Sono girati dei nomi che sono atleti di valore. Non arriverà nessuno a caso ma non dobbiamo creare facili illusioni. La vera difficoltà è dare continuità dopo una stagione come la scorsa in cui siamo arrivati al terzo posto.”

Il Direttore Sportivo della Sidigas Avellino, Nicola Alberani, fa il punto della situazione in avvicinamento all’appuntamento di Rimini col quarto di finale contro il Banco di Sardegna Sassari. In queste ore si è parlato tanto di possibili inserimenti, dall’arrivo di David Andersen a quello di Logan.

Il manager forlivese fa chiarezza dopo la notizia che in giornata il Lietuvos Rythas ha liberato (stando a quanto riferiscono portali lituani) Logan dopo il ko in Coppa Nazionale contro la Juventus Utena. Sull’ex Sassari Alberani spiega: “In teoria sarebbe più facile ma in pratica vedremo.”

In merito al rinforzo sotto canestro il dirigente biancoverde anche qui dice la sua: “Anche qui non è facile perché abbiamo degli equilibri complessi sia come gruppo di persone sia come chimica di squadra. Avere una piccola assicurazione in questo caso sarebbe un vantaggio.”

Le ambizioni della Sidigas Scandone restano quelle di far sempre meglio: “Fare il meglio possibile. Il gap con Milano non lo riduci con Logan e Andersen ma l’identità della squadra resta sempre quella. Milano è un aereo, noi potremmo aggiungere il turbo. Vincere aiuta a far crescere l’entusiasmo. Visti i buoni risultati si prova a fare sempre meglio anche alla luce della concorrenza che c’è. In questo panorama il gruppo Sidigas vuol farsi trovare pronti.”

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy