BASKETNEWSSCANDONE

“Saremo protagonisti in Italia e in Europa, il sogno é il tricolore”

Una lunga attesa ma il tutto può esser concesso  dopo la straordinaria stagione. La Sidigas Avellino é stata ricevuta questa mattina nella sala consiliare del Comune di Avellino dall’Amministrazione Comunale. A far gli onori di casa il sindaco Paolo Foti con l’intera giunta che ha accolto l’intera Scandone a cominciare dall’Ingenger Gianandrea De Cesare che non ha nascosto la propria emozione nel poter condividere con l’intera comunità una pagina storica per il basket irpino:

“Sono rimasto commosso dell’invito ricevuto. Avevo fatto una promessa con te (parlando al sindaco ndr) ovvero che se le cose fossero andate bene tutti i benefici sarebbero dovuti andare a vantaggio di questa cittá e del territorio. I giocatori, lo staff e tutta la squadra ha saputo interpretare il Dna della gente irpina. Voglio ringraziare chi ha lavorato dietro le quinte ma che si é reso necessario.  C’é la soddisfazione di vedere tanta gente riavvicinarsi a questo sport. Abbiamo dato smalto ad una perla, la Scandone é tornata ad essere un’eccellenza.”

La promessa di potenziare il settore giovanile: “Con Nicola (Alberani ndr) giá abbiamo parlato di potenziare il settore giovanile: quando abbiamo deciso di investire in questo settore una delle nostre prerogative era e resta quella di dar spazio alla realtà irpina la cui genuini e passione resta qualcosa di assolutamente straordinario.”

A margine dell’intervento dell’Amministratore Delegato, c’é stata la riproiezione di un video celebrativo dell’intera stagione. E la classifica foto di fine stagione non poteva mancare. Tra sorrisi e selfie con l’augurio che questo possa il primo passo di una lunga calavalcata.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio