Basket Avellino: Germani – Sidigas, sfida nella sfida con tanti duelli tra i singoli

Basket Avellino: Germani – Sidigas, sfida nella sfida con tanti duelli tra i singoli

Scandone a Brescia per riprendere la marcia in campionato, con uno sguardo alla Champions

Domenica 26 febbraio alle 12.00, la Sidigas Avellino si proietterà nuovamente in campionato dopo la delusione delle scorse Final 8, chiuse ai quarti di finale con Sassari. Gli uomini di Sacripanti, in questa quinta giornata di ritorno, se la vedranno contro Brescia, al PalaGeorge. Anche i lombardi sono reduci dalla Coppa Italia, ma probabilmente con un morale molto più alto dei campani, visto che hanno centrato per la prima volta le semifinali, nella prima apparizione nella competizione. A testimoniare il buon momento della Leonessa, anche il quintetto top scelto dai tifosi, delle Final 8, con ben 5 elementi su 5, di Brescia. Quello di domenica quindi sarà un gran bel banco di prova per la Sidigas, visto che gli avversari hanno trovato un assetto importante, sono in zona payoff, all’attuale ottavo posto e possono mettere in difficoltà chiunque.
Lo sa bene Venezia, prossima avversaria della Scandone nella basketball Champions League, estromessa come i lupi ai quarti dai lombardi. Brescia ha trovato armi importanti dal tiro come la grande classe di Luca Vitali, la difesa del mai intramontabile David Moss e nei lunghi. Sarà bello infatti il duello Fesenko-Berggren sotto le plance.
Avellino potrà ovviamente contare per la prima volta sul neo acquisto David Logan. Sarà tanta infatti l’attesa del popolo biancoverde nel vedere il fuoriclasse esordire con la maglia della Sidigas. All’andata la Scandone si impose al Pala Del Mauro per 92-79 contro la Leonessa, era il 30 ottobre 2016. Da allora la Sidigas ha continuato la sua ottima marcia nelle zone altissime della graduatoria e Brescia, che era ultima, si è ripresa in maniera esponenziale, divenendo ad oggi una delle migliori otto squadre in Italia.
L’appuntamento per questa bella gara sarà dunque domenica 26 febbraio alle 12.00 al PalaGeorge di Montichiari. Una partita che darà certamente molte risposte a Sacripanti alla vigilia del ritorno della Sidigas in Champions, quando agli ottavi ci sarà da superare la Reyer Umana Venezia. Da domenica inizierà un tour de force per i lupi che speriamo possa culminare il più tardi possibile: vorrà dire che la Sidigas sarà arrivata in fondo a tutte le competizioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy