Scandone, arriva l’ufficialità: Shane Lawal è della Sidigas

Scandone, arriva l’ufficialità: Shane Lawal è della Sidigas

Il centro nigeriano ha firmato un contratto annuale. Un colpo straordinario messo a segno dalla Scandone

Shane Lawal è ufficialmente un giocatore della Scandone Avellino. A comunicarlo il club irpino con una nota ufficiale pochi minuti fa.

Classe 1986, Shane Lawal è cresciuto cestisticamente proprio in Italia, con Verona. Dopo alcune stagioni in Europa, torna nel 2014/2015 in Serie A a Sassari, dove contribuisce in maniera perentoria alla conquista dello scudetto dei sardi. Risulta il miglior rimbalzista del campionato con 11.9 rimbalzi a partita. E’ ormai pronto per il grande salto che arriva nell’estate 2015, quando viene preso dal Barcellona.

Con i catalani disputa una buona stagione, vince una Supercoppa di Spagna e arriva ai quarti di Eurolega. Poi nell’estate 2016 il grave infortunio che ancora ora lo tiene ai box.

Avellino si è assicurata un giocatore formidabile, che sotto canestro, assieme a Fesenko, di certo rende la coppia biancoverde tra le più temibili del campionato. Come riporta la Scandone, l’atleta raggiungerà Roma e lunedì mattina a Villa Stuart, sarà sottoposto ad un intervento chirurgico al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Subito dopo l’operazione, che sarà effettuata dal dottor Mariani, il pivot inizierà la riabilitazione per poter tornare sul parquet. Da gennaio, quindi, Lawal potrà essere un valore aggiunto di questa Sidigas ambiziosa e i tifosi già non vedono l’ora di vederlo all’opera. SHANE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy