BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Sidigas Avellino – Patrick Young: “Ora ci restano due guerre. Se non arriviamo ai playoff sarà un fallimento”

La Sidigas Avellino dopo il successo su Torino la vigilia di Pasqua, torna a perdere, questa volta in casa dell’Olimpia Milano. Una sconfitta che da pronostico ci sta tutta, arrivata però lottando alla pari quasi, con i Campioni d’Italia e addirittura nel finale si sono avute diverse occasioni anche per vincere. Coach Maffezzoli di certo ripartirà da note positive dal Forum, per preparare le ultime due gare decisive per l’assalto ai playoff.

Tra i più positivi di ieri, Patrick Young. Il centro, ex della gara, ha giocato una partita attenta e determinata, chiudendo con 10 punti e disputando una gara più che solida. In conferenza stampa, queste le sue parole dopo la gara riportate a  Backdoorpodcast.com: “Come ha detto il coach negli spogliatoi, le prossime due partite saranno due guerre. Il non raggiungimento dei Play Off deve essere considerato da noi un fallimento, quindi proveremo a vincere entrambe le partite. Abbiamo tutte le carte in regola per farlo. Lo dobbiamo a noi stessi e ai tifosi che lo meritano. Sulla gara di stasera poco da dire, abbiamo fatto una partita alla apri con loro, potevamo anche vincerla, ma non possiamo permetterci di approcciare le gare con così tanta superficialità. Dopo pochi minuti eravamo 20-5, bravi a rientrare, si, ma in una partita dei playoff l’hai già persa, quindi c’è da lavorare su diversi aspetti”. 

Per Milano ha parlato anche Kaleb Tarczewski, sempre a Backdoorpodcast.com, che ha così analizzato il successo su Avellino: “Vittoria importante per il primo posto. Cosa fare ora? Dobbiamo ripartire dalle basi e continua a giocare come una squadra. L’atmosfera in spogliatoio in vista di questi Play Off? Era il nostro obiettivo, credo di tutti, da inizio anno. Questo è un grande obiettivo: ora dobbiamo prendere una partita per volta e arrivare il più lontani possibili”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio