Sidigas Avellino, è caccia al sostituto di Costello. Spunta il nome di Patrik Auda

Sidigas Avellino, è caccia al sostituto di Costello. Spunta il nome di Patrik Auda

Il centro ceco, alla Scandone per poche partite dei playoff la stagione scorsa, potrebbe tornare con un contratto a gettone

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

La Scandone stasera scenderà in campo al PalaDelMauro per la sfida di Basketball Champions League contro i turchi del Banvit. Una gara che vedrà coach Vucinic alle prese con i problemi dei lunghi, con Costello out fino a dicembre. Questa sera Luca Campani dovrebbe esordire ufficialmente in maglia Sidigas e quindi c’è la possibilità di valutarne le effettive condizioni fisiche dopo il lungo stop di questo inizio di stagione.

Al momento è l’unica alternativa a N’Diaye, altrimenti, ci sarebbe l’ipotesi Caleb Green spostato come 5, situazione già vista in alcune gare quando il coach ha deciso di abbassare il quintetto in alcune situazioni. Ma sono ipotesi tattiche temporanee.

E’ chiaro che dopo il referto medico per Costello, che lo vedrà lontano dal parquet per un mesetto, la Scandone dovrà intervenire sul mercato. In questi giorni sono circolati alcuni nomi, come quello di Benjamin Ortner, che come l’anno scorso, potrebbe vestire il biancoverde per un mesetto. Ma il centro austriaco non convince la dirigenza irpina e la pista sembra essere scemata nella serata di ieri.

Stamattina Il Mattino riporta un nome interessante, che ad Avellino abbiamo conosciuto per poche settimane a maggio scorso. Si tratta del centro ceco Patrik Auda. Il giocatore ha giocato solo le 4 partite dei playoff scorsi contro Trento. Poi si era accasato in estate a Pistoia. Auda è ancora in Toscana, ma la rivoluzione in casa “The Fexx” con un avvio pessimo, sta vedendo il cambiamento dello staff tecnico e di alcuni elementi, con Auda stesso in uscita. La Scandone monitora la situazione, con Alberani che spera di regalare a Vucinic il centro sostituto di Costello già per la gara d Varese.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy