Sidigas Avellino – Mercato: si punta su Ojars Silins, nessun contatto per Rakim Sanders

Sidigas Avellino – Mercato: si punta su Ojars Silins, nessun contatto per Rakim Sanders

La Scandone sta valutando alcuni nomi e il lettone ora a Trieste potrebbe essere l’uomo giusto

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Ore frenetiche di mercato in casa Sidigas Avellino che è alle ricerca di elementi per sostituire Demetris Nichols, che starà fermo circa 8 settimane anche se alcuni accertamenti verranno fatti in questi giorni per stabilirne con maggiore precisione la fase di recupero. Scandone che quindi sonda il mercato in attesa di rinforzi, uno ma anche due elementi da aggiungere al roster.

I nomi fatti in queste ore sono molti, con piste che possono essere percorribili ed altre no.

Uno dei nomi che potrebbe essere escluso è quello di Rakim Sanders. L’ex stella di Milano e Sassari e l’anno scorso al Barcellona era un nome di grande fascino uscito in queste ore. Abbiamo contattato il procuratore del cestista che ha affermato come non ci siano mai stati contatti con Alberani e la società Scandone per il cestista suo assistito. Magari è un depistaggio ma probabilmente è davvero così, cioè è un nome di fascino ma destinato a restare tale.

Pista invece che è molto calda è quella del lungo lettone Ojars Silins, che è attualmente sotto contratto con Trieste, con i quali aveva firmato però un contratto bimestrale ad inizio ottobre e quindi con molte probabilità ad inizio dicembre sarà libero. Silins è una pista che quasi certamente sta battendo la Scandone. Le conferme arrivano anche dal procuratore del giocatore che abbiamo contattato per avere info e non ha negato nulla. Quindi, qualcosa sotto c’è.

Scandone che sta lavorando anche su altre piste come Griffin e Pablo Bertone, dei quali però non abbiamo ancora ulteriori aggiornamenti. Insomma, un nome caldo su cui si batte è quello di Silins, che spesso alla Scandone ha fatto male ai playoff. Lo ricordiamo infatti nel 2016 con Reggio Emilia e la scorsa stagione con Trento quando eliminò la Sidigas Avellino di Sacripanti dalle fesi finali del post season. Di certo si tratterebbe di un nome molto interessante, giocatore di esperienza che non sarebbe male per il roster di Vucinic.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy