Sidigas Avellino, si presenta Luca Campogrande: “Sono orgoglioso e onorato della chiamata della Scandone. Non vedo l’ora di debuttare”

Sidigas Avellino, si presenta Luca Campogrande: “Sono orgoglioso e onorato della chiamata della Scandone. Non vedo l’ora di debuttare”

La guardia classe 1996 ex Montegranaro si presenta alla stampa

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Primo acquisto dell’era Nenad Vucinic per la Scandone che presenta Luca Campogrande, talento di cui si dice un gran bene e futuro del basket italiano. Il ragazzo, classe 1996, viene da ottime stagioni in A2, con la Fortitudo Bologna prima, con la Poderosa Montegranaro poi, da cui l’ha prelevato la Scandone.

Ora è pronto per il salto di categoria, in una piazza ambiziosa come Avellino. Queste le prima parole di Luca Campogrande che si presenta alla Scandone: “Sono molto contento di essere in una società importante come la Sidigas Avellino. Ringrazio il patron De Cesare e Nicola Alberani per la fiducia e per le belle parole usate nei miei confronti. Sono molto carico e non vedo l’ora di incominciare. Ho incontrato lo staff che mi ha già fatto capire come lavorare e su cosa migliorare. Sono molto orgoglioso per il lungo contratto fatto dalla società, ho capito che c’era un interesse importante per me e sono già al lavoro per dare quanto prima il mio contributo. Mi affaccio per la prima volta in Serie A. non posso sapere quale contributo potrò dare perchè il livello è diverso ma sono molto affascinato da questa scelta fatta. Mie caratteristiche? Sono un tiratore che sto migliorando anche da 3. Sto cercando di attaccare di più in post, sto provando a lavorare per migliorare alcune lacune. Qui ad Avellino è il luogo ideale per migliorare e crescere sotto tutti i punti di vista. Stamane già mi sono allenato, ora spero quanto prima debuttare. Parlerò a breve con coach Vucinic per capire cosa vuole da me e su cosa dovrò lavorare. Quest’anno con la formula 6+6 noi italiani avremo maggiori possibilità e visibilità. Filloy e D’Ercole? Due elementi che possono solo farmi crescere”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy