Sidigas Avellino, ufficiale la rinuncia alla Fiba Europe Cup. Alberani: “Abbiamo bisogno di lavoro in palestra”

Sidigas Avellino, ufficiale la rinuncia alla Fiba Europe Cup. Alberani: “Abbiamo bisogno di lavoro in palestra”

La Scandone, nel caso di eliminazione dalla Basketball Champions League a Ventspils, non giocherà come lo scorso anno la Fiba Europe Cup

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

O saranno ottavi di Champions o addio Europa. Per la Scandone, è ufficiale la rinuncia alla Fiba Europe Cup, che l’anno scorso vide la squadra di Sacripanti perdere la finale con la Reyer Venezia. La rinuncia è stata ufficializzata stamattina da Nicola Alberani che ha inoltrato la richiesta alla Fiba.

Per la Sidigas, dunque, con il Ventspils o sarà vittoria e qualificazione agli ottavi di Champions o sarà addio all’Europa per quest’anno.

Come riporta Massimo Roca su Il Mattino, Nicola Alberani ha anche spiegato i motivi di questa decisione. Queste le sue parole: “Abbiamo inviato la comunicazione alla Fiba della nostra rinuncia. È inutile che ci nascondiamo. Questo è un gruppo che ha bisogno di lavorare in palestra, ha la necessità di resecarsi e concentrarsi sul campionato. La rinuncia alla Fiba Europe Cup nasce da questi motivi, ma anche dalla consapevolezza che lo scorso anno il raggiungimento della finale di questa competizione è passato quasi inosservato in città».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy