Sidigas – Brindisi, Sacripanti: “Due punti che rianimano la squadra, che impatto Lawal”

Sidigas – Brindisi, Sacripanti: “Due punti che rianimano la squadra, che impatto Lawal”

Il tecnico biancoverde analizza con soddisfazione la vittoria contro i pugliesi

di Davide Baselice, @davidebaselice

Al termine della sfida contro l’Happy Casa Brindisi, Stefano Sacripanti commenta così l’ottima prestazione contro la formazione pugliese: “Fa piacere vedere la squadra festeggiare insieme ai nostri tifosi. Sono contento perché oggi vincere significa guadagnare due punti importanti in classifica in una fase della stagione in cui fatichiamo ad allenarci. Aver giocato così ci aiuta mentalmente e perché ho potuto usare tutti i giocatori come Salvatore Parlato. Si allena intensamente ogni giorno ed è stato utile anche parlare con lui in questo momento di difficoltà che abbiamo vissuto. Un altro giocatore che va elogiato è Bruno Fitipaldo perché si è preso i suoi tiri giocando senza paura: ovviamente se non tiri non puoi segnare da tre punti.”

Sull’esordio di Shane Lawal il tecnico biancoverde mantiene una certa prudenza ma sottolinea come la sua presenza si sia fatta sentire:  “Ancora non è pronto al 100%, ha ancora parecchia forza da recuperare su entrambe le metà campo però oggi ha avuto la possibilità di saggiare il campo per 14’. Ha portato energia, ci ha permesso di far rifiatare Fesenko. Confidiamo in una sua crescita fisicamente e tecnicamente. Avevo l’ordine, se così si può dire, di farlo giocare dalla settimana prossima ma Shane aveva dimostrato di voler giocare e negli ultimi allenamenti aveva dato segnali che qualcosina potesse dare.”

Domani si partirà alla volta della Bielorussia dove mercoledì è in calendario il match di ritorno contro Minsk:“Partiamo domani per Minsk: arriveremo a Malpensa da cui poi martedì ci recheremo in Bielorussia. Faremo un lavoro di defaticamento e di terapie. E’ giusto che questo sforzo vada riconciliato.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy