BASKETMERCATONEWSSCANDONE

Sidigas, Daniele Magro verso l’ufficialità: Lawal e Ndiaye in biancoverde con una novità?

Italiano è l’aggettivo che maggiormente imperversa nella mente dei direttori sportivi delle sedici squadre di serie A chiamate a definire i primi nomi all’interno dei rispettivi roster. Merce rara, quindi, i cestisti connazionali adatti ad un ruolo da autentici protagonisti sul parquet. Questo è uno degli aspetti a cui si sta interessando Nicola Alberani, direttore sportivo della Sidigas Avellino, che ha nelle mani l’accordo con Daniele Magro, centro classe 1987 in uscita dalla The Flexx Pistoia, il cui passaggio al sodalizio di contrada Zoccolari sembra cosa fatta da tempo e con anche Lorenzo D’Ercole vicino al rinnovo senza tralasciare l’addio di Andrea Zerini che sembra sempre più vicino ad accasarsi alla Germani Brescia.

Una novità che, invece, potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane non riguarda da vicino il mercato degli atleti tricolore quanto quella di due giocatori che hanno indossato la canotta della Scandone nella passata stagione: Hamady Ndiaye e Shane Lawal. Entrambi reduci da problemi fisici che hanno segnato il loro recente cammino, i due colored stanno lavorando affinchè possano ritrovare il 100% della condizione atletica.

Stando ai rumors, i due pivot potrebbero presentarsi al raduno previsto in Irpinia per il prossimo lunedì 20 agosto in Irpinia (al Country Sport?). Dai successivi test e allenamenti col gruppo verrà valutata la possibilità di tesseramento dei due giocatori con una novità: uno dei due centri giocherebbe soltanto l’eventuale Champions League (manifestazione cui è stata fatta richiesta di partecipazione). Il tutto dipenderà sia dall’evoluzione del mercato sia dallo stato di salute di Lawal e Ndiaye.

di Davide Baselice e Massimiliano Zappella

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio