BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Sidigas, Sacripanti: “Ottimo inizio poi siamo stati molli, potevamo perderla”

Ha rischiato grosso – forse fin troppo –  ma la Sidigas Avellino è riuscita nell’intento di strappare i due punti sul campo di una Vuelle Pesaro chiamata a lottare per la salvezza. Vittoria che restituisce altra fiducia al gruppo biancoverde ma a Sacripanti non è piaciuto l’aver dovuto incassare la rimonta dei marchigiani: “Quando si è troppo superficiali, quando si perdono due o tre palle sanguinose, quando la difesa è troppo molle si corre il rischio di perdere. E’ quello che è capitato a noi. Probabilmente quando sono cominciate le rotazioni ho sbagliato a tenere troppo in panchina giocatori come Leunen e Rich che probabilmente si sono rilassati un po’ troppo e quando sono tornati in campo hanno commesso un paio di sciocchezze evitabilissime. Non possiamo sempre appellarci alla stanchezza. Quella fisica non c’è, probabilmente a volte viene meno quella mentale. Questo non giustifica il nostro calo, dobbiamo essere più bravi ma vi garantisco che nello spogliatoio erano tutti felici perché questa è una vittoria molto importante.”

La stoppata di Leunen nel finale di partita su Dallas Moore è valsa i due punti per la formazione biancoverde: “Abbiamo fatto una scelta che ci ha ripagato. Quella su Moore è stata una stoppata di grande intelligenza cestistica. Leunen è un giocatore incredibile. Quando poi si gioca punto a punto contano molto i momenti.”

Sulla prova di Scrubb afferma il coach fa autocritica: “Faccio autocritica, forse potevo tenerlo in campo anche più di venti minuti. Forse lo avrei dovuto mandare in campo anche nel terzo parziale. E’ stato veramente di impatto determinante. E’ una sua caratteristica fondamentale.”

Sacripanti elogia anche la prestazione e la reazione di Pesaro: “Ci sono due o tre giocatori di grandissimo livello, Kuksiks, Moore, Mika giusto per fare qualche esempio. Ma anche Ceron. Complimenti anche al coach che ha saputo tener viva la squadra dopo il primo quarto. Secondo me la vittoria di Avellino è meritata ma complimenti a Pesaro per la grande reazione”.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio