BASKETNEWSSCANDONE

Sidigas, testa a Reggio Emilia che studia l’ultima mossa del roster

Domani la Sidigas Avellino darà inizio alla settimana di allenamenti che porterà lunedì sera all’esordio in campionato nel posticipo casalingo contro la Grissin Bon Reggio Emilia. C’è fiducia ed ottimismo in casa Scandone dopo un precampionato che ha visto Avellino vincere ben sei partite nonostante un roster che si sia radunato col passare delle settimane a causa degli impegni delle varie Nazionali.

Pino Sacripanti ha l’opportunità di coinvolgere negli schemi Hamady N’Diaye, ultimo arrivato in ordine di tempo, che ha assistito da spettatore al Trofeo Vito Lepore e che sarà chiamato già in causa nel primo appuntamento ufficiale della 18° regular season in serie A per Avellino. Discorso leggermente diverso per Fesenko le cui condizioni del ginocchio saranno ancora monitorate giorno dopo giorno senza forzare o causare sforzi inutili. La volontà del centro ucraino è scendere in campo già lunedì sera.

A Reggio Emilia sono ore importanti per la definizione del sostituto dell’estone Vene che dovrà restare fermo per almeno due mesi. La Grissin Bon sta valutando il tesseramento del francese Landing Sanè reduce da otto stagioni al Paris-Levallois. “La Gazzetta di Reggio” riferisce di una offerta contrattuale che scadrebbe agli inizi del 2018 per il lungo 27enne. Giocatore e management stanno valutando l’ipotesi anche se l’intenzione sarebbe strappare un contratto per l’intera stagione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio