“Taekwondo Christmas Event”, successo per la manifestazione del Maestro Iuliano

“Taekwondo Christmas Event”, successo per la manifestazione del Maestro Iuliano

Dieci squadre, 130 atleti, sport e divertimento dell’evento andato in scena a Grottolella

Commenta per primo!

Dieci squadre, 130 atleti, sport e divertimento: ecco gli ingredienti base del “Tkd Christmas Event”, manifestazione sportiva per promuovere il taekwondo organizzata ieri, domenica 18 dicembre, dal delegato provinciale Fita Alfonso Iuliano. Un allenamento collegiale che si è tenuto presso il Palazzetto dello Sport di Grottolella  e che ha visto la partecipazione di molte società campane.

Il freddo non ha impedito ai tanti atleti presenti, ai tecnici e agli accompagnatori, ma anche a semplici curiosi, di trascorrere una bella giornata. Anzi, il clima prettamente natalizio ha contribuito a dare alla kermesse un aspetto particolarmente festoso. Alla fine dell’allenamento tutti gli atleti hanno ricevuto una medaglia ricordo e tanti simpatici gadget, offerti dalla società e da alcuni sponsor che, gentilmente, hanno contribuito alla manifestazione.

Da 16 anni, ormai, il Maestro Iuliano, presidente dell’Asd Taekwondo Avellino, si dedica alla divulgazione e promozione di questa disciplina in Irpinia. Un lavoro intenso che gli è valso, nel 2012, la Stella di bronzo al merito sportivo, onorificenza che ogni anno il Coni attribuisce ai personaggi sportivi particolarmente meritevoli. E con la giornata di ieri ha dimostrato, ancora una volta, di essersela meritata.

«Come sempre è stata una bella occasione per stare insieme, allenarci e scambiarci gli auguri di Natale – dichiara Iuliano -. Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale di Grottolella, in particolare il sindaco Vincenza Bergamasco, che ci ha permesso di usufruire gratuitamente del Palazzetto dello Sport. Grazie anche alle squadre amiche che hanno partecipato al collegiale, e al delegato provinciale Coni Giuseppe Saviano, che ci ha fatto visita complimentandosi per l’organizzazione e la grande partecipazione di pubblico. Sempre indispensabile la collaborazione dei genitori, soprattutto per quanto riguarda l’allestimento del palazzetto prima e dopo l’evento. Infine, un ringraziamento particolare a tutto lo staff dell’Asd Taekwondo Avellino che, attraverso questo evento, augura a tutti un Buon Natale ed un sereno anno nuovo».

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy