ALTRI SPORTNEWSSCANDONEUS AVELLINO

Universiadi 2019 – Via libera da Palazzo Chigi. Il Pala del Mauro indisponibile fino a Novembre

Da Palazzo Chigi arriva il benestare per lo svolgimento delle Universiadi 2019 che interesserà il territorio campano ed in particolare modo Avellino. Finora il destino delle Universiadi era appesa ad un filo per la problematica riguardante il villaggio olimpico, soluzione trovata mediante l’utilizzo di due navi attraccate nel porto di Napoli e l’utilizzo del parcheggio situato vicino la Mostra d’oltremare.

L’evento interesserà anche la città di Avellino, che riceverà fondi per la ristrutturazione e l’ammodernamento del Campo Coni, il Pala del Mauro e lo stadio Partenio Lombardi. Nei mesi scorsi vi abbiamo mostrato le immagini dei lavori di restyling che interesserà la tana della Sidigas Scandone, con l’istallazione di un maxi schermo centrale ed altri piccolo lavori di ammodernamento, per un totale di 674.000 euro, il Campo Coni riceverà 513.000 euro per i lavori che interesserà l’intera area; per quanto riguarda lo stadio Partenio per ora non è stato depositato nessun progetto.

Il termine massimo per far prevenire offerte per la partecipazione a questi lavori di restyling è fissata per il 28 luglio 2018, successivamente ci sarà la valutazione delle proposte al ribasso.

Il Pala del Mauro dovrebbe esser indisponibile fino alla prima settimana di novembre, termine massimo per la conclusione dei lavori, cercando arrecare meno danni possibili alla società della Sidigas Scandone, interessata dall’inizio di stagione della Lega Basket e della Basketball Champions League. La società irpina si muove per richiedere alla lega di giocare le partite in trasferta considerando anche la squalifica rimediata nella gara casalinga contro Trento.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio