Vacanze finite: volti nuovi e volti noti, Sidigas è ora di ripartire

Vacanze finite: volti nuovi e volti noti, Sidigas è ora di ripartire

Primo giorno di allenamenti al PaladelMauro per la Scandone che inizia ufficialmente il raduno

Ancora poche ore e si alzerà il sipario sulla nuova stagione della Sidigas Avellino che questo pomeriggio si radunerà al PaladelMauro per iniziare ufficialmente il ciclo di allenamenti della stagione 2017/2018, la diciottesima consecutiva in serie A.

Sarà una Scandone non a ranghi completi quella agli ordini del duo Max Oldoini – Gianluca De Gennaro che guideranno questa prima fase della preparazione precampionato (start fissato per domenica 1 ottobre contro Reggio Emilia) in attesa del rientro di coach Pino Sacripanti dagli impegni con la Nazionale Azzurra impegnata ad Eurobasket.

Esercizi con la palla ma anche lavoro atletico ed in palestra per i giganti biancoverdi agli ordini del preparatore fisico, il professore Silvio Barnaba che dovrà curare – in collaborazione coi massaggiatori Giuseppe Calò e Salvatore Petruzzi – i muscoli dei vari Maarten Leunen, Dez Wells, Jasn Rich, Lorenzo D’Ercole, Andrea Zerini, Salvatore Parlato, Thomas Scrubb con questi tre a lavoro già da alcuni giorni in attesa degli arrivi di Kyrylo Fesenko, Ariel Filloy, Bruno Fitipaldo e Hamady N’Diaye (impegnato anch’egli con la nazionale senegalese sino a metà settembre).

La settimana che si apre dovrebbe dare indicazioni anche sulla scelta del giocatore italiano che ricoprirà il ruolo di dodicesimo nel roster irpino oltre a fungere da membro della squadra under 20. Una scelta che spetterà al Diesse Nicola Alberani e allo stesso Sacripanti.

Non mancherà l’apporto ed il calore del pubblico biancoverde che vorrà salutare i vecchi e nuovi volti della squadra come già avvenuto negli anni scorsi. C’è tanta curiosità nel conoscere e vedere all’opera questa Sidigas che sarà già in campo nello scrimmage al PalaCardito di Ariano Irpino mercoledì 30 agosto contro Scafati. Prima ci saranno nove giorni di lavoro e di conoscenza reciproca per una Scandone chiamata a confermarsi sui livelli delle ultime due stagioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy