Senza categoria

Avellino- Pro Vercelli: I lupi non sbagliano, un muro a centrocampo!

L’Avellino torna a vincere conquistando tre punti importantissimi per risalire la classifica. Nel primo tempo subito aggressivi i lupi che dominano ma non riescono a passare in vantaggio complice anche una traversa di Tavano. Nella ripresa continua il dominio dei lupi che trovano la rete del vantaggio ancora una volta con capitan D’Angelo che con un tiro di controbalzo insacca la rete.

Primo tempo: Buoni ritmi al Partenio, Avellino vivace sin dai primi minuti con Mokulu che fa a sportellate con i difensori avversari e Tavano con ottimi movimenti va vicino alla rete al 20′ quando la traversa gli nega la gioia personale.

Secondo tempo: L’Avellino torna in campo con la voglia di vincere e grazie a capitan D’Angelo riesce a passare in vantaggio con un eurogoal al 56′. Normale amministrazione di gioco nei minuti successivi con l’Avellino che gestisce bene il vantaggio e non va mai in affanno.

Cronaca migliori azioni del match:

1′ PARTITI! E’ iniziata Avellino-Pro Vercelli!

20′ TRAVERSA DELL’AVELLINO! Bella verticalizzazione di D’Angelo, a cercare Tavano. L’x Empoli calcia di prima intenzione, Pigliacelli sfiora e manda il pallone sulla traversa. Che occasione per l’Avellino!

27′ GATTO! Sussulto della Pro Vercelli. Imbucata di Gatto, che entra in area a partire da sinistro, tenta il tiro a giro sul palo lontano, pallone fuori di poco!

FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, con diverse emozioni. Squadre negli spogliatoi.

56′ GOL GOL GOL! D’ANGELO PORTA IN VANTAGGIO L’AVELLINO! Sugli sviluppi di un calcio di d’angolo, la Pro allontana ancora. D’Angelo arriva sulla seconda palla, controllo e tiro perfetto. Pallone nel sette, imprendibile per Pigliacelli!

62′ BANI! Sulla battuta della punizione Gatto salta più in alto di tutti, non impatta al meglio e il suo colpo di testa diventa un assist per Bani, che col ginocchio prova ad indirizzare verso la porta, ma la palla termina fuori!

FINE PARTITA! L’Avellino torna al successo dopo tre debacle consecutive. Vittoria meritata degli irpini, che hanno creato sicuramente di più rispetto agli avversari.

di Salvatore Graziano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio