Cesena-Avellino: Espugnato il Manuzzi, l’Avellino ingrana la quinta

Cesena-Avellino: Espugnato il Manuzzi, l’Avellino ingrana la quinta

Non si ferma più l’Avellino di mister Tesser che dopo esser stato ad un passo dall’esonero ha spiazzato tutti conquistando cinque vittorie consecutive e piazzandosi in piena zona play off. C’era da sfatare il tabù Manuzzi ed è stato fatto egregiamente. Il primo tempo partita equilibrata con il Cesena a passare in vantaggio con una grande girata di Djuric. L’Avellino ha mantenuto bene il campo e nella ripresa con l’ingresso di Insigne al posto di Rea, Tesser ha dato un segnale ai suoi e prima Bastien poi Gigi Castaldo hanno ribaltato il risultato  portando a casa i 3 punti.

Primo tempo: Partita equilibrata con l’Avellino che fa molto possesso palla ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa con una splendida girata di Djuric. Nel finale ancora il Cesena va vicino al raddoppio con un tiro cross di Ragusa, sul quale non arriva nessuno a metterla in rete.

Secondo tempo: Cambia tutto nella ripresa e ci pensa Tesser a dare la svolta: fuori Rea dentro Insigne. E’ chiaro il segnale del mister ai suoi e al 53′ ci pensa Bastien a pareggiare i conti con un bel tiro che s’infila alle spalle di Agliardi. Dopo pochi minuti l’Avellino va vicinissimo al vantaggio ma uno strepitoso Agliardi manda in angolo un colpo di testa di Castaldo. L’Avellino continua a fare gioco  e su un cross di Trotta, Castaldo mette in rete e fa esplodere il settore ospiti. A nulla serve l’assalto finale dei padroni di casa.

Migliori azioni del match:

1′ PARTITI! E’ iniziata Cesena-Avellino!

12′ GOL GOL GOL! DJURIC PORTA IN VANTAGGIO IL CESENA! Renzetti avanza sulla sinistra, guadagna il fondo e mette al centro, dove c’è Djuric, che con un sinistro al volo spettacolare insacca alle spalle di Frattali!

18′ BASTIEN! Trotta punta l’uomo sulla sinistra, poi vede il corridoio per servire Bastien. Il belga si aggiusta la sfera sul destro, fa partire un tiro potentissimo che però termina di poco alto!

28′ TROTTA! Sinistro di Ligi a cercare Trotta. Ottimo il controllo, buona la difesa del pallone su Renzetti. L’ex City converge al centro e scarica il sinistro sul primo palo, ma Agliardi si allunga e blocca!

42′ RAGUSA! CHE OCCASIONE PER IL CESENA! Sugli sviluppi di un angolo, l’esterno bianconero riceve al limite dell’area, fa partire un tiro ad incrociare che esce di un nulla! Poteva essere anche un cross quello di Ragusa, ma né Caldara in posizione centrale né Garritano sul secondo palo sono arrivati sulla sfera!

53′ INSIGNE! Ottimo inserimento dell’ex Reggina, che riceve da destra. Progressione palla al piede e sinistro poderoso, bravo Agliardi a respingere in tuffo!

54′ GOL GOL GOL! BASTIEN PAREGGIA! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bastien riceve al limite dell’area e fa partire subito un diagonale che non lascia scampo ad Agliardi. L’Avellino fa 1-1!

55′ CASTALDO! CHE OCCASIONE PER L’AVELLINO! Cross dalla trequarti di Biraschi, grandissimo avvitamento di Castaldo, che colpisce di testa e indirizza verso la porta, ma Agliardi è super nell’intervento!

62′ KESSIE! Fa tutto il centrocampista classe ’96, che va in fuga sulla destra, entra in area di rigore, converge al centro e cerca il palo lontano con un tiro a giro. Pallone deviato che termina di poco fuori!

63′ GOL GOL GOL! CASTALDO LA METTE DENTRO! Trotta va via sulla sinistra, mette un cross basso che pesca Castaldo. Stop dell’ex Nocerina, che mira l’incrocio dei pali e colpisce proprio lì. Avellino in vantaggio!

72′ PERICO! Sulla punizione seguente, il pallone viene scodellato al centro da Renzetti. Dopo una mischia la colpisce Perico, ma Frattali è ben posizionato e blocca!

82′ CARTELLINO ROSSO PER ARINI! AVELLINO IN DIECI UOMINI! Fallo da dietro del centrocampista biancoverde su Renzetti, secondo Abisso è da espulsione! Espulsione inesistente!

91′ KESSIE! Ragusa avanza sulla destra, appoggia al centro verso Kessie, che prova il tiro. Pallone deviato, fuori di poco!

FINE PARTITA! L’Avellino batte il Cesena e centra la quinta vittoria consecutiva!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy