Senza categoria

Ciclone Mokulu,Latina al tappeto,la cronaca live minuto per minuto

L’Avellino torna al successo davanti al proprio pubblico grazie ad un super Mokulu che mette a segno una doppietta e un assist per Trotta.Buona prova di tutta la squadra l’unica nota negativa l’uscita dal terreno di gioco di Gavazzi.

Primo tempo:Somma in settimana aveva parlato dell’Avellino come una delle squadre più forti della serie cadetta soprattutto in attacco,e cosi è stato,dopo appena sei minuti Mokulu dopo una sponda di Trotta ha portato i lupi in vantaggio.Al 24′ il pareggio di Dumitru dopo una bella combinazione con Olivera,ma proprio allo scadere uno scatenato Mokulu anticipa Di Gennaro e fissa il risultato sul 2a1.

Secondo tempo:Parte come aveva terminato il primo tempo l’Avellino e al 51′ dopo una ripartenza veloce Mokulu supera in velocità il diretto avversario mette in mezzo e Trotta a porta vuota non fallisce,3a1 per l’Avellino.Somma tenta il tutto per tutto togliendo un centrocampista e inserendo un altro attaccante,ma l’Avellino regge bene e in contropiede spreca l’occasione per dilagare.

Rileggiamo insieme le migliori azioni del match:

1’Arriva il fischio d’inizio. L’Avellino in questo primo tempo attaccherà da destra verso sinistra in classica tenuta verde. Il Latina, in divisa bianca, attacca da sinistra verso destra.

7′GOL DELL’AVELLINO!!Alla prima sortita offensiva l’Avellino sblocca il punteggio: cross dalla trequarti, sponda di testa di Trotta e Mokulu, nonostante sia visibilmente trattenuto, si tuffa di testa appoggiando il pallone in rete.

8‘OCCASIONE AVELLINO!! Padroni di casa vicinissimi al raddoppio con una conclusione di Trotta che controlla un buon pallone e lo calcia indirizzandolo di pochissimo a lato.

24′GOL DEL LATINA!!Splendida azione del Latina con Ammari che recupera palla e si porta in avanti smistando per Acosty che mette Olivera nelle condizioni di crossare per Dumitru bravo a depositare in rete. Meritatissimo il pareggio del Latina.

45′GOL DELL’AVELLINO!!Biraschi lancia un pallone lungo dalle retrovie, la difesa del Latina si addormenta, Mokulu si inserisce tra Brosco e Di Gennaro e con un tocco di destro deposita in rete il pallone del nuovo vantaggio.

Termina qui il primo tempo. L’Avellino chiude una splendida prima parte di gioco in vantaggio per 2-1 grazie alla doppietta di Mokulu. Bene anche il Latina che risponde al vantaggio dei lupi con un bel gol di Dumitru. Poi una dormita della difesa laziale spalanca ai padroni di casa le porte del nuovo vantaggio.

51′GOL DELL’AVELLINO!!Altra velocissima ripartenza dell’Avellino con Mokulu lanciato in profondità, l’attaccante brucia la retroguardia del Latina poi appoggia nel cuore dell’area per il liberissimo Trotta che non deve fare altro che spingere in rete il pallone del 3-1.

52‘OCCASIONE AVELLINO! Si fa vedere ancora lo scatenato Trotta che si libera al tiro poi calcia di sinistra impegnando il neo entrato Farelli in un difficile intervento a terra.

60′OCCASIONE LATINA! Ammari riesce a servire in area il neo entrato Corvia che scivola e prova a calciare da terra non riuscendo a trovare la porta.

62′OCCASIONISSIMA AVELLINO! Calcio di punizione battuto da Visconti, la palla arriva a Mokulu che sfiora la tripletta colpendo il pallone di ginocchio e mandandolo fuori di poco.

88′OCCASIONE LATINA! Dumitru viene pescato tutto solo nell’area piccola ma di testa non riesce ad inquadrare la porta.

92′OCCASIONISSIMA AVELLINO! Su velocissimo contropiede Bastien aspetta Trotta, lo serve, ma l’attaccante si fa ribattere il tiro a botta sicura.

Arriva il fischio finale. L’Avellino cala il tris e supera il Latina senza difficoltà. Protagonista della gara Mokulu che segna una doppietta e confeziona l’assist per Trotta nel 3-1 finale. Latina efficace soltanto nel primo tempo, nella ripresa per i laziali solo tanta buona volontà ma poco di più.

di Salvatore Graziano

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio