La Juniores del San Tommaso supera ai rigori il Sant’Agnello

La Juniores del San Tommaso supera ai rigori il Sant’Agnello

Il San Tommaso accede alla seconda fase del campionato Juniores. Al “Roca” davanti ad una cornice di pubblico non indifferente, i verdi hanno steso i pari età del Sant’Agnello solo ai calci di rigore dopo un match esaltante che ha visto due reti e due rigori sbagliati. Mister Buonomo ha avuto la meglio su Nardo, ma che fatica.Partita giocata a viso aperto da entrambe le compagini. Al 7′ Musso spreca il primo penalty calciando clamorosamente a lato, ma il Sant’Agnello passa al 20′ grazie ad un’azione irresistibile di Sibilli. Da notare l’ottima prestazione nei costieri dell’esterno sinistro Fiore. Il San Tommaso si scuote e pareggia con Barletta. Azione di Bergamino, respinta di Napolitano, migliore in campo dei suoi, irrompe Barletta che pareggia i conti. Nella seconda parte di gara c’è stato un predominio del San Tommaso, prima Saveriano, poi Giannattasio esaltano Napolitano che al 70′ proprio a Giannattasio respinge un calcio di rigore. Nei supplementari non basta lo sforzo degli avellinesi e si va ai rigori. L’errore di Bergamino, incrocio per lui spaventa il San Tommaso, Boglione si supera su Fiore, Maccia realizza il penalty decisivo. Scatta la festa al “Roca”.
Al termine del match la soddisfazione del diggì Franco Del Gaudio: “Scritta un’altra bella pagina di storia del club. La favola del San Tommaso continua. Onore ai ragazzi che hanno giocato un match ad altissima intensità, complimenti ai nostri avversari. Si è visto un bel calcio. Adesso siamo a metà dell’opera, il bello deve ancora venire”.
Tabellino:

San Tommaso: Boglione; Di Gianni, Romano, Del Sorbo (21’st Gaeta), De Nardo; Tornatore, Scandone (42’st Maccia), Saveriano; Bergamino, Barletta (21’st Renza), Giannattasio. A disp: Vietri, Penna, Battista, Iannece. All: Buonomo.
Sant’Agnello: Napolitano; Esposito, Fiore, Raganati, Piacente; Vanacore (27’st Ferraro), Ercolano, De Maio; Marino (18’st A. D’Auria), Musso, Sibilli. A disp: Zurino, N. D’Auria, Rega. All: Nardo.
Reti: 20′ Sibilli, 28′ Barletta
Note: al 7′ Musso sbaglia un rigore, al 70′ Giannattasio si fa parare un rigore

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy