Taekwondo: quattro medaglie per gli allievi di Iuliano

Taekwondo: quattro medaglie per gli allievi di Iuliano

Una domenica più che positiva, l’ennesima, per l’Asd Taekwondo Avellino. Al Palazzetto dello Sport di Giovinazzo (Ba), dove il 24 maggio si è svolto il Campionato Interregionale Senior Puglia 2015, la società irpina ha ottenuto quattro podi. Tutti a medaglia, dunque, i quattro allievi del Maestro Alfonso Iuliano che hanno preso parte alla competizione, tornando a casa con un oro, un argento e due bronzi. Oro per Elena Matarazzo, (rosse – 49) che ha incontrato in semifinale un’atleta alta e sciolta che l’ha messa in difficoltà al primo round. Una volta superata l’ansia iniziale, Matarazzo è riuscita ad accedere con successo alla finale, vincendo per k.o. tecnico allo scadere del secondo round di combattimento. Argento per Grazia Moccia (rosse) che per mancanza di atlete nella sua categoria, la -67, ha dovuto gareggiare nella categoria superiore, la – 73, arrivando a confrontarsi in finale, con un’avversaria più prestante fisicamente, contro la quale, complice anche uno stato di salute non buono nella giornata di gara, non è riuscita a dare il meglio.
Bronzo per Alessandro Guarino (nera + 87 senior), che si è scontrato in semifinale con un ex campione italiano. Armato di coraggio e determinazione, Guarino ha dato tutto se stesso, esibendo grande tecnica e grinta da vendere, tanto da ricevere le congratulazioni dal suo avversario.
Ancora bronzo, infine, per Giuliano Iovini, (senior rosse + 87), che ha affrontato con determinazione e coraggio, in semifinale, un atleta molto agile e veloce. Costretto al ritiro da un infortunio durante il secondo round, ha ceduto la finale all’avversario che è risultato poi il vincitore nella sua categoria. Archiviata con successo la trasferta pugliese, il Maestro Alfonso Iuliano e i suoi allievi sono tornati immediatamente in palestra, ad allenarsi per il prossimo importante appuntamento agonistico, organizzato dall’Asd Taekwondo Avellino: la seconda edizione del torneo di combattimento Country Sport, che si terrà il 2 giugno al Palacountry di Picarelli. Un evento di grande richiamo per tutti gli appassionati di questo sport che vedrà la partecipazione di oltre 150 allievi da tutta la Campania e anche da fuori regione.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy