Terza Categoria – Il Valle è campione.

Terza Categoria – Il Valle è campione.

E’ finalmente festa! Il Valle Avellino del duo Sarno-Fusco può festeggiare l’approdo in Seconda Categoria. Un cammino lungo e faticoso quello dell’undici avellinese coronato questa sera al “Roca” con la vittoria sull’ostuco Virtus Volturara di Meo. La compagine di patron Walter Fusco ha dominato il girone B di Terza Categoria e la promozione non è stata mai messa in discussione. L’artefice è senza dubbio Dino Sarno. L’ex calciatore del Salza Irpina ha portato entusiasmo e nuovo modo di fare calcio. Anche il suo collaboratore Fusco durante le partite è stato determinante. I gol che hanno deciso l’incontro li hanno messi a segno per gli ospiti Marra S. , mentre per gli avellinesi Dello Iacono e Tarantino. L’ex attaccante della San Francesco è stato in molte circostanze decisivo e i suoi sigilli spesso e volentieri hanno tolto le castagne dal fuoco alla corazzata neroverde. La festa ora può scattare, la società ha vinto il campionato con tre giornate d’anticipo e nove punti di vantaggio sul Real Avellino battuto sia all’andata che al ritorno. A caldo Dino Sarno al termine del match: “Finalmente arriva la matematica. Dopo la sconfitta di Santa Paolina e l’iniziale svantaggio di oggi ho rivisto i fantasmi di sette giorni fa. Adesso è tempo di festeggiare, abbiamo portato il Valle in Seconda Categoria ed abbiamo rispettato i programmi della società”.

Tabellino:
Valle Avellino: De Luca, Festa, Alessandrino, Sibilia, Ferraro, Lombardese, Tuccia (60’ Ruotolo), Dello Iacono, Picone, Imperiale (60’ Tarantino), Vollono (70’ Memmolo)
All: Sarno-Fusco
Virtus Volturara: Marra G., Di Giovanni, Di Cristofano, Del Sordo, Di Meo A., Meo C., Meo L., Di Meo M., Raimo, Mele, Marra S.
A disp: Di Meo Ales., Marra Alf., Nardiello
All: Meo
Arbitro: Costantino della sezione di Nola
Reti: 55’ Marra S., 70’ Dello Iacono, 76’ Tarantino

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy