Trapani-Avellino: Crollo totale, D’Angelo non basta, Tesser ora rischia

Trapani-Avellino: Crollo totale, D’Angelo non basta, Tesser ora rischia

Terza sconfitta consecutiva per l’Avellino che si arrende anche a Trapani. Parte bene il Trapani che dopo aver sbagliato un calcio di rigore con conseguente espulsione di Petricciuolo, passa in vantaggio dopo un errore di Frattali con Coronado. Nel secondo tempo pareggia i conti D’angelo con un colpo di testa, ma viene superata nel finale da un goal di Citro.

Primo tempo: Partita giocata alla pari, ma che viene condizionata dal doppio giallo di Petricciuolo che causa un rigore ma che viene neutralizzato dal portierone biancoverde, che però poco dopo commette un’ingenuità e permette al Trapani di passare in vantaggio con Coronado su grande assist di Citro.

Secondo tempo: L’Avellino in dieci non molla e trova il pari su colpo di testa di capitan D’Angelo, ma il Trapani non molla e trova il vantaggio definitivo con Citro abile ad insaccare a porta vuota.

1 ‘PARTITI! E’ iniziata Trapani-Avellino!

4′ MONTALTO! CHE OCCASIONE PER IL TRAPANI! Lancio lungo ad innescare proprio l’attaccante di Cosmi, Frattali non esce e allora il numero 8 di casa si ritrova a tu per tu col portiere, ma scarica la palla di poco a lato!

16′ SCOGNAMIGLIO! ALTRA BUONA OCCASIONE PER IL TRAPANI! Coronado veste ancora una volta i panni del rifinitore, mette un pallone delizioso al centro. Ci arriva Scognamiglio, che da due passi e in allungo riesce a tocca. Sfera alta di poco!

23′ CITRO! GRANDE CHANCE PER IL TRAPANI! Il solito Coronado va via sulla sinistra, arriva sul fondo e mette al centro. Bellissimo l’inserimento di Citro che anticipa tutti sul primo palo. Soltanto un grande riflesso di Frattali evita il gol!

34′ CALCIO DI RIGORE PER IL TRAPANI!Cross da destra di Eramo, Petricciuolo aggancia Montalto al centro dell’area. Per l’arbitro è rigore, seconda ammonizione ed espulsione per il classe ’95 di Tesser!MONTALTO SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE! L’attaccante del Trapani sceglie il lato destro, Frattali intuisce e ci arriva, evitando lo svantaggio!

39′ GOL! CORONADO PORTA IN VANTAGGIO IL TRAPANI!Tutto nasce da un errore di Frattali in disimpegno. Il portiere colpisce Citro, che poi da sinistra mette un gran pallone sulla testa di Coronado, che non può davvero sbagliare e la mette in rete!

FINE PRIMO TEMPO! Termina qui la prima frazione di gioco, con un Trapani meritatamente in vantaggio.

63′ CASTALDO! Azione improvvisa dell’Avellino. Pallone dentro da centrocampo, Raffaello involontariamente allunga la traiettoria e serve Castaldo, che però viene disturbato da Fazio e non riesce a colpire bene!

69′ GOL GOL GOL! L’AVELLINO PAREGGIA CON D’ANGELO!Punizione dalla sinistra per l’Avellino. Alla battuta va Giron, pallone scodellato al centro, dove D’Angelo salta più in alto di tutti e la mette in rete con un colpo di testa!

74′ CORONADO! BUONA OCCASIONE PER IL TRAPANI! Solita giocata personale di Coronado, che trova il guizzo giusto a sinistra e fa partire poi la conclusione. Frattali è bravissimo ad allungarsi e deviare in calcio d’angolo!

75′ GOL GOL GOL! CITRO RIPORTA IN VANTAGGIO IL TRAPANI!Nadarevic parte da destra e sfonda. Ingresso in area di rigore, conclusione e Frattali bravo a respingere. Sulla ribattuta non arriva Scognamiglio, ma Citro sì: per lui è un gioco da ragazzi insaccare. Trapani di nuovo avanti!

79′ TRAVERSA DEL TRAPANI! RAFFAELLO! Nadarevic sfonda a sinistra, mette al centro ma Frattali coi pugni allontana. Sulla seconda palla arriva Raffaello, che calcia di prima intenzione e colpisce la traversa!

FINE PARTITA! Il Trapani batte l’Avellino nel giorno delle 100 partite in Serie B. Vittoria meritata per quanto visto in campo!

di Salvatore Graziano

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy