Basket Avellino – Il 1 agosto è il giorno del calendario 2018-2019

Basket Avellino – Il 1 agosto è il giorno del calendario 2018-2019

La Sidigas conoscerà il suo cammino in stagione regolare con l’incognita della location per l’esordio casalingo

di Davide Baselice, @davidebaselice

Mercoledì 1 agosto la Legabasket diramerà i calendari per la stagione 2018-2019. Sarà il tassello iniziale di un nuovo e lungo cammino che attenderà le sedici squadre che comporranno il puzzle del prossimo campionato. La Sidigas Avellino potrebbe richiedere di giocare la prima di campionato in trasferta senza dimenticare che l’esordio casalingo dovrà svolgersi in un palazzetto lontano 100 km dal PaladelMauro in virtù della squalifica dell’impianto di contrada Zoccolari rimediata nella serie playoff della scorsa annata contro la Dolomiti Energia Trento.

Avellino Basket, tegola sulla Scandone : 2 turni di squalifica al Pala Del Mauro

 

Lo start della regular season è fissato per domenica 7 ottobre mentre nel week-end precedente (29-30 settembre) si disputerà la Supercoppa Italiana a Brescia coi padroni di casa della Leonessa (finalista della Coppa Italia), l’EA7 Milano (Campione d’Italia 2017-18), la Fiat Torino (vincitrice dell’ultima Final Eight) e Trento (finalista della serie scudetto).

Previste due soste per le Nazionali a novembre e febbraio (stessa formula adottata dodici mesi fa) con la Final Eight 2019 in calendario ancora  a Firenze dal 13 al 16 febbraio. Il termine della stagione regolare avverrà il 12 maggio 2019 mentre sei giorni più tardi scatteranno i playoff.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy