BASKETNEWSSERIE A BASKET

Basket Mercato: Pistoia firma Ivanov, la Reggiana acquista Llompart, Capo D’Orlando prende Maynor

Week end senza campionato in serie A di Basket, per la parentesi nazionale che giocherà per la qualificazione ai Campionati del mondo.

Occasione perfetta per le società per trarre un primo bilancio sulla stagione e magari rinforzare i roster viste alcune defezioni. La Scandone ha preferito non sostituire Fitipaldo, aspettando il recupero del play argentino affidandosi alla classe e all’esperienza di Filloy e Rich. Aveva però rattoppato il reparto lunghi con Benjamin Ortner, visti i problemi persistenti a Fesenko (anche lui in fase di recupero) e il lungo recupero di Lawal il cui rientro non avverrà prima di fine gennaio.

Vediamo ora come si sono mosse sul mercato le altre compagini del massimo campionato italiano.

Pistoia ha ufficializzato ieri sera Dejan Ivanov (fratello dell’ex Scandone Koloyan), ala grande bulgara. Sempre ieri, l’Happy casa Brindisi ha ufficializzato l’acquisto dell’ala americana, con passaporto venezuelano, Donta Lamont Smith.

La Grissin Bon ha ingaggiato Pedro Llompart, ala piccola proveniente dal Tenerife. Affare simile a quello di Ortner per la Scandone visto che ha firmato per soli due mesi. Capo D’Orlando invece ha sostituito Justin Edwards con Eric Maynor, preso da Varese. Contratto fino a giugno 2018 per lui, già inserito nel draft NBA nel 2009.

Brindisi si era già rinforzata ad inizio mese con l’acquisto di Nic Moore dal Nanterre. E sempre i primi di novembre Milano aveva firmato Curtis Jerrels, che abbiamo visto già all’opera contro la Scandone e non solo.

Chi doveva mettere dei ripari ad una situazione un pò complicata, insomma, Brindisi e Reggio Emilia, lo ha fatto, così come si è mossa bene Capo D’Orlando per sostituire Justin Edwards.

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio