BASKETMERCATONEWSSERIE A BASKET

Basket – Pozzecco lascia la Fortitudo, Torino lo preferisce a Sacripanti che potrebbe accasarsi alla Virtus

La Fortitudo Bologna è uscita nettamente di scena dai playoff per accedere in Serie A1, contro Casale Monferrato. Una Fortitudo che potrebbe già clamorosamente dire addio a coach Gianmarco Pozzecco, tornato a Bologna per riportare la squadra in Serie A, ma che purtroppo ha dovuto arrendersi ai piemontesi.

Non è ancora certo il suo addio alla Fortitudo, ma come riporta l’edizione bolognese de La Repubblica, su Pozzecco ci sarebbe il forte interesse della Fiat Torino che lo preferirebbe a coach Sacripanti, con il quale c’è già un accordo di massima. La caparbietà e la personalità di Pozzecco sembra interessino molto alla Fiat Auxilium, che starebbe sondando il coach che giorno dopo giorno guadagna sempre maggiori punti per sedersi sulla panchina torinese.

Se davvero Torino dovesse scegliere Pozzecco, su Sacripanti ci sarebbe la Virtus Bologna, che ha detto addio definitivamente al sogno Andrea Trinchieri, che attende qualche squadra di Eurolega e solo allora farà sapere le sue risposte a Bologna. Virtus che però non può attendere così a lungo e che quindi ha già parlato con Luca Banchi e anche Pino Sacripanti. Insomma, pronti ad assistere ad un walzer di panchine davvero interessante, considerando anche che la Scandone stessa è immischiata.

Per la Scandone, il nome di Max Menetti sembra quello definitivo, si attende solo il benestare di patron De Cesare, ma se la decisione non dovesse essere celere, Menetti ha richieste anche in A2. Qualora dovesse mancare il suo approdo in Irpinia, anche Avellino dovrebbe virare su altri lidi come coach.

Ma staremo a vedere, fatto sta, che questo walzer improvviso di coach, nel nostro basket, rende questo inizio estate davvero interessante.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio