Basket: Rai Sport, Sky e Eurosport, ecco come seguire la stagione 2017/2018

Basket: Rai Sport, Sky e Eurosport, ecco come seguire la stagione 2017/2018

La Serie A verrà trasmessa integralmente da Eurosport, Eurosport player e Rai Sport. Escluse le dirette delle tv locali.

La stagione di basket è ormai alle porte con l’inizio dei campionati europei, che faranno da apripista alla stagione 2017/2018. Una stagione quella che sta per iniziare, che vede tante novità in ambito diritti televisivi. Effettivamente rispetto agli anni scorsi, il pacchetto Sky, Eurosport è pronto a deliziare gli appassionati della palla a spicchi, ma anche Rai Sport dice la sua in tema cestistico.

Partendo dalla Serie A, tra tv e streaming, potremmo vedere in chiaro tutte le 240 partite della regoular season del campionato. Le gare saranno così ripartite: l’anticipo del sabato sera delle 20.30 o quello della domenica alle 12.00 sarà in diretta su Eurosport. Il posticipo delle 20.30 della domenica sarà esclusiva Rai Sport mentre il lunedì sera, il posticipo, ancora Eurosport. Eurosport però, con il suo streaming, consente di vedere tutte le gare della domenica delle 18.15. Ci sarà la possibilità di abbonarsi al “player” di Eurosport con un costo di €5,99 al mese o 60 euro per un anno.

Successivamente i playoff verranno poi ripartiti tra Rai Sport e Eurosport. Non c’è spazio quindi per le tv locali, che non potranno più trasmettere il match live ma solo dopo 48 ore dalla fine della gara. Il nuovo accordo, è anche economicamente più conveniente per le società di Serie A, che intascheranno 150.000 euro ciascuna, contro i 75.000 della scorsa stagione.

Per quanto concerne gli eventi organizzati dalla Lega Basket, Final 8 di Coppa Italia e Supercoppa, i diritti sempre di Rai Sport ed Eurosport. Rai Sport che mantiene l’esclusiva della Basketball Champions League, a partire dalle qualificazioni di fine agosto per finire alle Final 4. Eurosport invece ha i diritti esclusivi dell’Eurolega e dell’Eurocup.

Infine la Nazionale Italiana rimane esclusiva Sky Sport che trasmetterà tutti i prossimi europei di Turchia. Insomma, non resta che mettersi comodi e gustarsi il grande basket, mai come quest’anno con così tante partite per tutti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy