Basket, Reggio Emilia – Mussini: “Contro Avellino abbiamo la possibilità di vincere”

Basket, Reggio Emilia – Mussini: “Contro Avellino abbiamo la possibilità di vincere”

Le parole del giovane giocatore della Grissin Bon in vista della gara contro la Scandone

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

La Sidigas Avellino, archiviata la remuntada vincente contro Varese, è già al lavoro per il secondo impegno casalingo consecutivo, che la vedrà opposta domenica alle 19.00 al PalaDelMauro alla Grissin Bon Reggio Emilia. La Reggiana è reduce della sconfitta interna del “monday night” quasi di misura con Milano, che è passata solo nel finale al Pala Bigi per 67-71.

Per gli emiliani settima sconfitta consecutiva e ultimo posto in classifica a 10 punti con Pistoia. Un avversario però determinato e con Milano ha venduto cara la pelle. Cosa che proverà a fare anche in Irpinia domenica, in un altro match molto complicato.

Tra i migliori di Reggio contro Milano sicuramente c’è stato Federico Mussini. L’italiano, con i suoi 11 punti ha reso complicata la vita ai meneghini e ora proverà a spingere i suoi domenica ad Avellino. Ai microfoni de La Gazzetta di Reggio, Mussini ha così analizzato il ko con Milano e ha parlato della sfida contro la Sidigas.

Queste le sue parole: “Sicuramente Milano è venuta qua tranquilla e rilassata e penso si sia visto. Noi abbiamo dato il massimo credendoci fino alla fine e anche il pubblico ha apprezzato il nostro atteggiamento, incitandoci per tutti i 40′. Chiaramente in certi momenti, anche grazie alle rotazioni più ampie dei nostri avversari, abbiamo subito la loro intensità, però dobbiamo prendere gli aspetti positivi della partita e ripeterli nelle prossime sfide. Ci prepareremo pensando a una partita per volta. Testa allo scontro diretto con Pistoia? No. Prima di Pistoia c’è la sfida ad Avellino: abbiamo le qualità per poter fare una buona partita e magari centrare il successo. Sappiamo che sarà una gara complicata, loro soprattutto in casa sono formidabili, ma noi andremo lì per fare la nostra partita e proveremo a raccogliere i due punti che ci darebbero morale e tanta fiducia in vista dello scontro diretto”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy