Basket-Scandone: Ufficiale l’arrivo di Jason Rich

Basket-Scandone: Ufficiale l’arrivo di Jason Rich

La guardia americana aveva già giocato in Italia con le maglie di Cantù e Cremona.

Terza ufficialità in una settimana per la Scandone. Nicola Alberani infatti si è assicurato le prestazioni di Jason Rich, guardia tiratrice americana, che vanta già alcuni trascorsi in Italia con le maglie di Cantù e Cremona.

Jason Rich, classe 1986, si è formato nel college della Florida State University. La sua prima esperienza importante è proprio in Italia, nel 2008-09, con la maglia di Cantù. Poi passa al Maccabi Haifa e a Gerusalemme dove di fa notare per le ottime percentuali dal tiro da 3, chiudendo la stagione col 39% dal tiro dall’arco. Successivamente è in Belgio ad Oostende, dove si impone molto bene anche in Eurocup.

Nel 2012/13 torna in Italia alla Vanoli Cremona, ma non sarà così determinante con la casacca dei lombardi. Emigra nuovamente all’estero dove lo accoglie Chalon, in Francia, e poi in capitale, col Paris Levallois, dove disputata dei buoni playoff con i parigini, chiudendo l’ultima stagione con 17.8 punti a partita, con il 52% da due ed il 36% da tre.

Un giocatore di assoluta esperienza quindi, quello che torna in Italia a provare ad imporsi con la maglia della Scandone.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy