Basket-Serie A, ecco il calendario: è subito Avellino-Reggio Emilia alla prima

Basket-Serie A, ecco il calendario: è subito Avellino-Reggio Emilia alla prima

Al Pala Del Mauro subito esordio contro la rivale delle ultime stagioni il 1 ottobre. Tour de Force con Milano e Venezia all’8^ e 9^ giornata. Si chiude in casa con Trento.

Poco fa sul sito della Lega Basket, è stato pubblicato i calendario ufficiale della stagione 2017-2018 della Serie A. Una serie A che si prospetta davvero scintillante con il ritorno della Virtus Bologna e con tante squadre che cercano il riscatto, su tutte l’Olimpia Milano. La nuova stagione prenderà via il 1 ottobre 2017.

Ma da due anni, ai vertici del basket nostrano c’è anche la Scandone che anche quest’anno sarà una mina vagante del torneo. La squadra di Sacripanti esordirà in campionato il 1 ottobre 2017 al Pala Del Mauro contro la Grissin Bon Reggio Emilia. Subito una sfida di alto livello per la Scandone.

Scandone che avrà poi una prima parte di torneo abbastanza abbordabile, dove si sfideranno tra le altre Torino, Pistoia e Brescia. Poi un vero tour de force di metà novembre-inizio dicembre. Si parte infatti all’ottava  giornata con la trasferta di Milano, poi ci sarà subito la gara con i campioni in carica di Venezia alla nona in casa. Poi, dopo due trasferte di fila a Cremona e Pesaro, la Scandone sfiderà in casa il 26/12 Capo D’Orlando per poi volare a Sassari il 2 gennaio.

Le ultime due giornate sono con la Virtus Bologna e con Trento. 

Insomma un calendario interessante per la Sidigas che vedrà i picchi di difficoltà da inizio dicembre, quando ci saranno scontri durissimi da incastrare all’impegno di Champions. Anche il finale di stagione sarà complicato con quelli che potrebbero essere due scontri diretti in chiave playoff con la neo promossa ma ambiziosa Bologna e i vice campioni di Trento.

In attesa di stabilire anticipi e posticipi, ecco il nuovo calendario della stagione 2017/2018 di basket. Basket calendario

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy