Basket, Sidigas Avellino al 9°posto nel ranking europeo, prima tra le italiane

Basket, Sidigas Avellino al 9°posto nel ranking europeo, prima tra le italiane

Una sorprendente classifica alla vigilia dei playoff piazza la Scandone tra le top 10 delle squadre europee

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Interessante ranking europeo pubblicato dal portale Eurobasket.com, che ha stilato una classifica sulle top 100 squadre europee.

Bene, alla fine della regoular season, andando a curiosare un pò la classifica, troviamo clamorosamente al nono posto, quindi tra la top 10, la Sidigas Avellino. 

La Scandone, dunque, subito dietro a corazzate come CSKA Mosca, Real Madrid, Fenerbahce, Panathinaikos, Olympiakos, Baskonia Vitoria, Zalgiris Kaunas e Monaco, tutte riportate in ordine di classifica.

Una soddisfazione straordinaria per la Sidigas Avellino, che si pone con 26 vittorie e 18 sconfitte stagionali con un un punteggio di 140 punti. Subito dietro la Scandone il Bayern Monaco e la Reyer Venezia al 12° posto. Clamoroso vedere corazzate come il Barcellona (16), il Bamberg (25), il Besiktas (15), Daroussafaka (20), Valencia (18), tutte dietro la Scandone. Così come Milano, solo al 19° posto.

Come si legge sotto la classifica riportata da Eurobasket, che potrete leggere quiil ranking tiene contro di vari fattori analizzati in stagione.

1)i risultati nel campionato

2)partecipazione alle coppe europee

3)risultati nelle coppe europee, performence della singola squadra

4)risultati nelle coppe europee, performance delle squadre della nazione

5)risultati delle ultime 5 settimane

In più risultati dei playoof e delle coppe nazionali.

Insomma, dopo un calcolo fatto dagli esperti, la Sidigas Avellino è al nono posto del ranking europeo. Un risultato clamoroso, che deve far davvero piacere a tutti.

classifica

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy