Basket, Trento: Beto Gomes squalificato per due gare dopo l’espulsione di ieri sera

Basket, Trento: Beto Gomes squalificato per due gare dopo l’espulsione di ieri sera

Il ricorso della società trentina è stato rigettato. Il portoghese si rivedrà in eventuale gara 5

di Davide Baselice, @davidebaselice

La Dolomiti Energia Trento perderà il portoghese Beto Gomes per gara 3 e 4 contro la Scandone. Il giocatore, ieri sera, nel quarto periodo, a gara ampiamente già compromessa per i suoi, aveva protestato vibratamente contro gli arbitri. In molti oggi attendevano una sua squalifica e di fatto è arrivata. La sua protesta ingenua, vistoche la gara era ormai andata, è costata carissimo a Trento che aveva sporto ricorso ma che è stato rigettato.

Questa la nota della FIP.

JOAO ROBERTO CORREIA GOMES (atleta Dolomiti Energia Trentino) squalifica tesserato per 2 gare perché dopo esser stato sanzionato con un fallo tecnico, teneva un comportamento intimidatorio e minaccioso verso gli arbitri, a seguito del quale veniva espulso, venendo anche trattenuto da un compagno di squadra. Inoltre mentre usciva dal campo, pronunciava parole offensive all’indirizzo del terzo arbitro.

La Corte Sportiva d’Appello, nella seduta odierna, rigetta il reclamo della soc. Aquila Basket Trento 2013 avverso la squalifica per due gare dell’atleta Correia Gomes Joao Roberto e dispone addebitarsi il relativo contributo.

Gomes salterà dunque gara 3 e gara 4 contro Avellino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy