Basket Trento – Maurizio Buscaglia: “Puntiamo ai playoff, fattore campo sarà importante”

Basket Trento – Maurizio Buscaglia: “Puntiamo ai playoff, fattore campo sarà importante”

Il tecnico dell’Aquila Trento, prossimo avversario della Scandone, analizza il momento in casa bianconera

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Un altro week end di pausa per il campionato di basket di Serie A che dopo aver dato spazio alle Final Eight di Coppa Italia si ferma per le qualificazioni ai Mondiali delle Nazionali. Sono settimane dove si possono fare dei bilanci parziali della stagione e puntare a recuperare energie in vista del rush finale. Una squadra che nella seconda parte del campionato, nelle ultime annate, è sempre riuscita ad emergere e arrivare alla grande in fondo alla stagione è l’Aquila Basket Trento, che domenica 3 marzo sarà ospiterà la Sidigas Avellino. 

Intervistato da Il Corriere del Trentino, coach Maurizio Buscaglia ha tracciato un bilancio della stagione e gli obiettivi della sua squadra in questi mesi finali.

Queste le sue parole: “Abbiamo la possibilità di disputare sei gare alla Blm Group Arena, se manterremo il fattore casalingo raggiungeremo quota 30 punti e quindi – salvo colpi di scena – la possibilità di accedere per la quinta volta in cinque anni alla poule scudetto. Ovviamente è chiaro che proveremo, sempre e comunque, ad imporci anche lontano dalle mura amiche. A partire dalla gara con Avellino dove sarà una gara molto bella e intensa, tra due squadre che hanno fatto spesso i playoff in questi anni e quindi sarà un banco di prova importante per capire la nostra condizione”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy