BASKETNEWSSCANDONESERIE A BASKET

Basket, un ex Scandone firma in Uruguay

Un ex elemento della Scandone si è accasato in Uruguay al DSC Basket di Montevideo. Si tratta di Sundiata Gaines, la guardia jamaicana che abbiamo visto ad Avellino nella stagione 2014/15.

Il giocatore arriva da una stagione in D-League ai Sal Lake City Stars,  dove aveva una media di 14,6 punti a partita. Sundiata Gaines ha iniziato la sua carriera giovanissimo a Cantù, prima di approdare in NBA. Nel massimo campionato di basket ha giocato con le maglie degli Utah Jazz, Minnesota Timberwolves, New Jersey Nets e Toronto Raptors. Celebre un suo canestro sulla sirena nel 201, quando con i Jazz, battè i Cleveland Cavaliers di LeBron James.

Approdò ad Avellino nell’estate 2014. Con la casacca della Scandone ha disputato 29 partite, segnando 327 punti. Non fu un anno eccelso per la Sidigas che all’epoca era allenata da Frank Vitucci, che portò la squadra alle Final 8 di Coppa Italia ma fu subito eliminata. Vitucci fu esonerato a marzo 2015 e al suo posto subentrò Frates, che chiuse al 13° posto. Nell’estate arrivò poi Sacripanti e Alberani, che aprirono il ciclo di cui ancora tutt’oggi la Scandone fa parte.

In quella Sidigas c’erano Cavaliero, Jaka LakovicAdrian Banks, O.D. Anosike, Marco Trasolini, Sundiata Gaines, Luca Lechthaler, Junior Cadougan, Ádám Hanga (in prestito dal Saski Baskonia) e Riccardo Cortese, Justin Harper e Giovanni Severini che torna ad Avellino dopo l’esperienza del 2009-2011 e tornò Marques Green. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio