Brescia fa l’impresa con Milano e resta ancora davanti alla Sidigas Avellino

Brescia fa l’impresa con Milano e resta ancora davanti alla Sidigas Avellino

La Germani festeggia l’ingresso nei playoff, la Openjobmetis Varese corsara a Bologna

di Davide Baselice, @davidebaselice

Non poteva sceglier occasione migliore la Germani Brescia per festeggiare l’approdo nei playoff. La formazione di coach Andrea Diana supera dopo un tempo supplementare l’EA7 Milano per 88-85 che cede così il primato all’Umana Reyer Venezia che la raggiunge così in vetta alla classifica a quota quarantadue punti. Brescia, invece, resta al terzo posto conservando due punti in graduatoria sulla Sidigas Avellino ferma a trentasei. L’Mvp è Marcus Landry autore di ventuno punti conditi da nove rimbalzi. In doppia cifra anche Luca e Michele Vitali. Per la formazione allenata da coach Simone Pianigiani inutili i ventidue firmati da Andrew Goudelock ed i quattordici di Andrea Cinciarini con sette rimbalzi.

Nei bassifondi brutta sconfitta casalinga della Happycasa Brindisi che si arrende per 72-99 alla Vanoli Cremona dell’ex coach Meo Sacchetti. A guidare i lombardi al blitz il duo Darius Johnson – Odom e Kelvin Martin autore di cinquantaquattro punti in due.  Altra battuta d’arresto per la Vuelle Pesaro che si conferma fanalino di coda dopo aver alzato bandiera bianca anche contro la Red October Cantù (82-91).

Corsara la Openjobmetis Varese che passa in casa della Virtus Segafredo Bologna – priva dei fratelli Gentile – di sole due lunghezze (69-71) e si colloca al sesto posto in graduatoria scavalcando proprio i felsinei e Cantù. Per i prealpini decisivi i 17 punti di Avramovic.

Nel posticipo domenicale la Dolomiti Energia Trentino si impone per 85-70 sulla The Flexx Pistoia confermando la quinta posizione alle spalle della Sidigas Avellino. Per i toscani un passo indietro che li colloca ancora nelle zone pericolose della classifica. Domani sera alle 20:45 il posticipo tra Grissin Bon Reggio Emila e Fiat Torino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy