Legabasket: a Caserta arriva il main sponsor, primo rinnovo per Venezia

Legabasket: a Caserta arriva il main sponsor, primo rinnovo per Venezia

Il punto sulle trattative di mercato in serie A

Dopo tante nubi, timori e dubbi arriva una ventata di novità positive in casa Juve Caserta che incassa l’appoggio della famiglia Pallante, azionista di maggioranza del gruppo Ferrarelle che ricoprirà il ruolo di main sponsor del team bianconero a partire dalla prossima stagione. Scongiurato così il pericolo di una possibile non iscrizione di Caserta. Oggi il club di Pezza delle Noci ha inoltrato alla Legabasket la documentazione relativa alla iscrizione al prossimo campionato ad eccezione della fideiussione per il cui rilascio persistono le difficoltà più volte evidenziate in merito. “Lo stesso dr. Iavazzi – come si legge in una nota societaria – ha già provveduto al versamento della quota di adesione alla Lega nonché a tutte le altre incombenze economiche richieste dal rispetto dei parametri economici Fip-Comtec.”

Sul fronte del mercato, l’Umana Reyer Venezia ha definito il rinnovo per la prossima stagione dell’ala piccola Melvim Ejim, canadese con passaporto nigeriano (dunque beneficiario dello stato di cotonou), arrivato nella scorsa primavera ed autore di 10,2 punti di media nel corso dei recenti playoff. Si aggiunge alla permanenza di coach Walter De Raffaele e capitan Tomas Ress. Sempre in casa orogranata si lavora alla trattativa per trattenere Michael Bramos, tiratore tentato dal ritorno al Panathinaikos che sta riflettendo sulla proposta di un accordo biennale presentata dal presidente Casarin. Da stabilire le sorti di Jeff Viggiano (sondato da Avellino). Si avvicina l’accordo col regista Marquez Haynes, americano ma con passaporto georgiano, già visto in Italia con le canotte di Sassari e Milano e pronto a prendere il posto di Mike Green.

Milano ha ufficializzato l’arrivo dell’ala Davide Pascolo prelevato dalla Dolomiti Energia Trentino. Nei prossimi giorni si deciderà il destino di Alessandro Gentile che potrebbe salutare la compagine di Repesa per firmare con qualche top team europeo.

In Sicilia si muove anche l’Orlandina che riabbraccia Dominique Archie, ala di 201 centimetri per 98 chilogrammi già vista in A2 e A1 nel biennio 2013-2015. E’ reduce dall’avventura in Belgio all’Ostenda con cui ha vinto il campionato e conquista tonella stagione appena conclusa uno storico triplete alzando i trofei della Supercoppa, Coppa di Lega e Campionato.

Abdel Fall, ala centro proveniente dalla Novipiù Junior Casale, è un nuovo giocatore dell’Auxilium Torino. A breve dovrebbe esserci l’ufficialità dell’arrivo anche per Valerio Mazzola in uscita dalla Virtus Bologna.

La Openjobmetis Varese ha il suo regista: si tratta di Aleksa Avramović nato il 25 ottobre 1994 a Čačak, l’atleta serbo ha firmato un contratto pluriennale con il club biancorosso. Con il KK Borac Čačak la passata stagione segna 20,1 punti (61,9% da 2, 39% da 3 e 85% ai liberi) con 4,4 rimbalzi e 5,9 assist di media.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy