Legabasket – La Juve Caserta riabbraccia la “Mao Santa” Schmidt, Brescia vuol confermarsi a Venezia

Legabasket – La Juve Caserta riabbraccia la “Mao Santa” Schmidt, Brescia vuol confermarsi a Venezia

La domenica della palla a spicchi si apre con l’anticipo al PalaMaggiò

Commenta per primo!

Domenica di campionato per la serie A. L’EA7 Emporio Armani Milano, dopo due trasferte e la prima sconfitta stagionale in regular-season a Venezia, torna a sua volta al Mediolanum Forum dove affronta nel posticipo (ore 20.45) l’Enel Brindisi, una delle squadre più in forma del momento con due grandi individualità come M’Baye e Scott e fresca del divorzio con English. L’Olimpia di Repesa, al tappeto in Eurolega per la quinta volta di fila contro il Galatasaray e con Gentile appena passato al Panathinaikos, dovrà fare a meno di Macvan, che sta recuperando dal problema alla spalla sinistra. Sono 22 i precedenti tra i due quintetti, con i campioni d’Italia che vantano uno score di 19 vittorie e 3 sconfitte.

In attesa di conoscere l’esito di uno dei due posticipi del lunedì, quello che vedrà la Grissin Bon Reggio Emilia impegnata sul campo della Fiat Torino (ore 20.45), l’Umana Reyer Venezia sogna almeno 24 ore da solitaria seconda della classe. Al Taliercio, dove domenica scorsa è caduta Milano, arriva un’altra lombarda, la matricola Germani Brescia, decisa a non recitare il ruolo di vittima sacrificale.

Una sfida storica ed una presenza leggendaria domani al Palamaggiò dove, ad assistere al confronto tra la Pasta Reggia Caserta e la Consultinvest Pesaro, ci sarà Oscar Schmidt, il mitico campione brasiliano, recordman mondiale di punti realizzati ogni tempo, protagonista della scalata della Juvecaserta ai vertici del basket nazionale. Dalle 12.00 spazio al basket giocato con la sessantesima sfida tra la formazione campana e quella marchigiana: il bilancio complessivo è a favore di Pesaro con 33 vittorie e 25 sconfitte, ma a Caserta la Pasta Reggia può vantare 19 successi in 29 incontri.

Senza l’infortunato Jefferson, la Dolomiti Energia Trento ospita la Openjobmetis Varese. Lunedì, nell’altro match del Monday Night (20.30), il PalaCarrara sarà il palcoscenico di The Flexx Pistoia-Red October Cantù.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy