Legabasket: Milano pronta al tris di colpi, a Pesaro ritorna un ex biancoverde?

Legabasket: Milano pronta al tris di colpi, a Pesaro ritorna un ex biancoverde?

Il mercato di serie A si prepara ad entrare nel vivo

Col campionato italiano impegnato nell’atto finale della sua stagione (Milano avanti nella serie contro Reggio Emilia), le altre squadre di serie A sono già impegnate nelle prime trattative di mercato finalizzate all’allestimento dei roster per la prossima annata.

Partiamo proprio dall’Olimpia di coach Repesa. La compagine lombarda ha già messo gli occhi su Davide Pascolo, ala in uscita dalla Dolomiti Energia Trento. L’azzurro piace alla dirigenza biancorossa che potrebbe ingaggiarlo al pari di Awudu Abass (protagonista a Cantù). Altro nome che stuzzica è quello di Austin Daye, miglior marcatore dell’ultima serie A,e che ha guidato la Consultinvest Pesaro. Si vocifera di un’offerta annuale che si aggiri intorno ai duecentocinquantamila dollari.

Attivo anche il Banco di Sardegna Sassari che nello scorso fine settimana ha chiuso l’accordo con l’ala Dusko Savanovic, serbo classe 1983, reduce dalle ultime due annate con la canotta del Bayer Monaco. Garantita la permanenza di Lorenzo D’Ercole, il club isolano dovrà valutare la posizione di David Logan che sembra lontano dal restare in Sardegna dove potrebbe arrivare Diego Monaldi, ex Chieti.

Torino sonda il terreno per Ryan Boathright, guardia americana arrivata a torneo in corso a Capo D’Orlando e risultato decisivo per le sorti in massima serie del team di patron Sindoni.

Bologna si prepara a salutare Simone Fontecchio che si accaserà a Reggio Emilia (accordo quadriennale) mentre ci sono sirene pistoiesi per Michele Vitali. A Pesaro, invece, coach Bucchi apre ad un possibile ritorno di Oderah Anosike che coi marchigiani ha disputato la prima stagione in Italia (2013-2014).

Ariel Filloy ha salutato la Giorgio Tesi Group e si accaserà all’Umana Reyer Venezia dove non resterà Jeremy Pargo.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy